Contributo al clima

Klimabeitrag

3 giorni fa

Cara Migros, sono un bambino Migros, compro tutto da voi. Recentemente mi è stato chiesto, al momento del pagamento, se desidero dare un contributo al clima. Per un attimo sono stata tentata di cliccare "sì": do molta importanza alla compatibilità climatica e alla cucina stagionale, inoltre acquisto spesso prodotti biologici e, quando si tratta di carne, almeno al benessere degli animali.
Poi ho cambiato idea: Vorrei che tu, cara Migros, integrassi il clima nelle tue attività commerciali! Non basta che il cliente finisca per pagare 2 euro in più: è troppo poco! Vorrei che integrasse la protezione del clima in tutte le sue attività, perché sa che è importante per il suo successo futuro, anzi per la sua stessa esistenza. Vorrei che ne faceste un obiettivo per i vostri produttori, fornitori, magazzini frigoriferi, allestimento di negozi, uffici, scelta del produttore di elettricità, ecc. Già pago di più per i prodotti biologici e prodotti in modo rispettoso degli animali ed è stato dimostrato che non trasferite nemmeno i soldi in più agli agricoltori che devono fare questo sforzo, il che mi sembra un affronto.
Pagare un centesimo per il clima può avere senso quando si vola, perché non c'è alternativa rispettosa del clima (a parte non volare). Ma quando si tratta di fare la spesa, la domanda è sbagliata! Si vede che non l'avete ancora capito, che peccato!

Loading...