Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Perché le mele Jäzz non sono più disponibili, visto che finora queste mele provenienti dalla Nuova Zelanda e dalla Svizzera si sono sostituite quasi senza soluzione di continuità? Due settimane fa (8 agosto) mi è stato detto alla Migros Wetzikon che la consegna del nuovo raccolto sarebbe arrivata lunedì 11 agosto. Ma oggi queste mele non sono ancora disponibili. Perché? Quando torneranno finalmente disponibili? Grazie per la risposta.
Salve ospite Siamo lieti che vi piacciano le mele Jazz, che sono una varietà tardiva di mele. Questi frutti crescono ancora sugli alberi e possono essere raccolti verso l'inizio di ottobre. Dopo la raccolta, le mele Jazz devono ancora maturare per sviluppare tutto il loro sapore. Questa varietà di mele sarà disponibile nei nostri punti vendita Migros della regione di Zurigo a partire da novembre. Attualmente offriamo le varietà precoci Gravensteiner, Summerred, Ambassy e Gala. Le varietà autunnali Elstar saranno disponibili a partire dalla settimana solare 36 e le Rubens e Cox Orange a partire da metà settembre circa. Speriamo che queste informazioni siano utili e vi aspettiamo alla prossima visita in uno dei nostri supermercati. Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.
Ospite
Tutto ha un ottimo sapore. Ma con quasi tutta la frutta in generale, mi infastidiscono i pezzetti appiccicosi che si attaccano a OGNI SINGOLA MELA. Devono proprio esserlo?
Nel programma "Espresso-Aha" del 22 luglio 2013, la risposta alla domanda: "Perché ci sono questi fastidiosi adesivi sulle mele?" è stata: "I produttori di mele vogliono differenziarsi dalla concorrenza".
Per maggiori informazioni e per guardare il programma, cliccare qui: http://www.srf.ch/konsum/services/interaktiv/aha/warum-nervige-kleber-auf-aepfeln
Gentile ospite
La ringraziamo molto per il suo contributo. È fantastico che lei sia uno dei nostri stimati clienti.
Come ha giustamente sottolineato, negli ultimi anni sempre più frutta e verdura sono state etichettate con adesivi. Questa tendenza sembra prendere piede in tutto il mondo, ma non sempre con soddisfazione dei consumatori. Siamo già intervenuti più volte presso le organizzazioni competenti, ma non siamo riusciti a modificare la prassi. Il fatto è che l'etichettatura del prodotto con il nome della marca o della varietà è desiderata dalla maggior parte dei rivenditori in Europa. La Svizzera - o Migros - non ha semplicemente un'influenza sufficiente per cambiare ciò che accade nel commercio al dettaglio in Europa.
Vorremmo inoltre richiamare la vostra attenzione sui seguenti punti:
- La maggior parte degli adesivi è apposta sulle mele importate. Queste non vengono importate solo in Svizzera, dove Migros avrebbe più voce in capitolo, ma anche in altri Paesi, che generano vendite nettamente superiori.
- Gli adesivi fungono anche da marchio di qualità per molti clienti ed evitano che le mele vengano confuse con altri prodotti.
- Dal punto di vista del marketing, ovviamente, questi adesivi generano attenzione e sono un mezzo pubblicitario ideale per il marchio/varietà corrispondente. Altrimenti, con prodotti naturali come le mele, è molto difficile distinguere le diverse varietà.
- In modo che il nostro personale possa riconoscere se è stata pesata la varietà di mela corretta anche al momento del pagamento alla cassa.
- Tra l'altro, l'adesivo utilizzato per le etichette è biodegradabile e sicuro per gli alimenti, quindi non c'è alcun rischio per i consumatori.
Ci auguriamo di avervi aiutato con questa risposta e saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.
Cordiali saluti dal team di M-Infoline
Perché? Solo dopo aver effettuato la registrazione potrai provare, valutare e rendere la Migros ancora migliore.