Le bevande Nocco potrebbero essere vendute con 105 mg di caffeina per lattina, invece dell'attuale quantità come in Germania? Non riesco a tollerare così tanta caffeina.
Le bevande Nocco potrebbero essere vendute con 105 mg di caffeina per lattina, invece dell'attuale quantità come in Germania? Non riesco a tollerare così tanta caffeina.
Sì, è buffo, in Germania la caffeina è limitata per legge, in Svizzera ne mettono di più, non ci sarà quasi nessun valore aggiunto.
Sarei interessato anche alla versione tedesca, purtroppo i 180 mg di caffeina sono un po' troppi per noi :-(. Forse dovremmo contattare anche Nocco Svizzera, in modo che possano offrire anche la versione svizzera con 105 mg di caffeina...
Ciao Michi2000, Nocco è etichettato in Svizzera come bevanda speciale per gli atleti, con la raccomandazione di non consumare più di 1 lattina. In Svizzera abbiamo una ricetta di successo con un alto contenuto di caffeina. In Germania le norme sono diverse. Cordiali saluti, Susi
Ciao Michi2000, Nocco è etichettato in Svizzera come bevanda speciale per gli atleti, con la raccomandazione di non consumare più di 1 lattina. In Svizzera abbiamo una ricetta di successo con un alto contenuto di caffeina. In Germania le norme sono diverse. Cordiali saluti, Susi
E perché Migros, come la Germania, può ordinare quelle con meno caffeina da Nocco?
E perché Migros, come la Germania, può ordinare quelle con meno caffeina da Nocco?
Non ho mai sentito dire che Nocco è solo per gli atleti, è semplicemente una bevanda funzionale, una bevanda energetica più BCAA, adatta a tutti tranne che alle donne incinte e ai bambini. Ma il contenuto di caffeina è davvero troppo elevato per un consumo frequente. Peccato, allora mi limiterò a prenderne qualcuna in Germania con 105 mg di caffeina di tanto in tanto. Vorrei davvero che la Svizzera "stringesse le viti" e limitasse la quantità di caffeina consentita nelle Energie come fanno in Germania...
Non ho mai sentito dire che Nocco è solo per gli atleti, è semplicemente una bevanda funzionale, una bevanda energetica più BCAA, adatta a tutti tranne che alle donne incinte e ai bambini. Ma il contenuto di caffeina è davvero troppo elevato per un consumo frequente. Peccato, allora mi limiterò a prenderne qualcuna in Germania con 105 mg di caffeina di tanto in tanto. Vorrei davvero che la Svizzera "stringesse le viti" e limitasse la quantità di caffeina consentita nelle Energie come fanno in Germania...
E conosco alcune persone che vengono in Svizzera soprattutto per comprare il Nocco qui.
E conosco alcune persone che vengono in Svizzera soprattutto per comprare il Nocco qui.
Interessante. Beh, il fatto è che 105 mg di caffeina dovrebbero essere sufficienti per chi fa sport per hobby o per chi vuole semplicemente una sferzata di caffeina al mattino o durante un calo pomeridiano. Ci sono anche persone che amano bere due Nocco al giorno o un Nocco più un paio di caffè, e si supera presto il limite che è ancora sano ;-)...
Salve Michi2000, grazie per la sua richiesta. NOCCO è un marchio svedese e ha sempre 180 mg nella formulazione "originale". Questa è stata adattata solo per il mercato tedesco a causa dei limiti più bassi in Germania. NOCCO sarà sempre lanciato con 180 mg se il mercato lo consente. Una variante con meno caffeina non è quindi prevista e non sarebbe in linea con la strategia e l'idea di NOCCO. Cordiali saluti, Angela