Circolazione delle merci | Generale | Forum | Migros Migipedia

Circolazione delle merci

Warenauflage

Ospite

Quando si trattava di verdura, frutta, latticini, ecc. era sempre chiaro dove trovare i prodotti biologici. Oggi, quando sono andata a fare la spesa, mi sono resa conto che non è più così. Pomodori biologici e "normali" mischiati insieme, peperoncini uguali, patate che devi cercare = scavare per tutto lo scaffale per trovare una confezione biologica. Che cosa significa?
Si presume che i clienti che non hanno comprato bio ora si limiteranno a prendere la prima cosa che capita sullo scaffale, possibilmente bio, e a pagarla di più? Oppure si tratta semplicemente di sciatteria, cosa che non mi sorprenderebbe affatto?
Forse non è così ovunque, noi compriamo alla Migros di Zurigo Witikon.
Curiosamente, tre settimane fa stavo cercando dei peperoncini biologici e ho chiesto a un uomo che stava rifornendo le verdure se non ci fossero peperoncini biologici. Mi ha risposto in un tedesco molto stentato: "Non ci sono peperoncini biologici" - volevo dire: non oggi, ma altrimenti ci sono, o non sa cosa sta vendendo? Una cliente è intervenuta dicendomi che non vedeva peperoncini biologici da molto tempo e che ero un razzista. L'uomo che riempiva le bottiglie era di pelle nera.

Loading...