TrekStor SurfTab® twin 10.1 und TrekStor SurfTab® twin 11.6
TrekStor SurfTab® twin 10.1 und TrekStor SurfTab® twin 11.6
Ieri ho dovuto restituire il terzo dispositivo di TrekStor.
Il primo, un TrekStor SurfTab® twin 10.1, non poteva più essere acceso dopo esattamente 2 anni. È stato ritirato da melectronic senza problemi. Su consiglio del venditore, ho optato per il SurfTab® twin 11.6. Dopo appena due settimane, mi sono accorto che il tastierino non funzionava bene. Durante la guida, la freccia vacillava o rimaneva indietro. Poi ho notato che il pad era consumato. Da ciò ho dedotto che probabilmente si trattava di un reso, che era stato reimballato e restituito al rivenditore. Il venditore condivideva questa opinione. Tuttavia, il motivo della restituzione era che il dispositivo non poteva più essere acceso. Anche in questo caso sono stato convinto ad acquistare un SurfTab® twin 11.6. Poco meno di una settimana fa, il problema si è ripresentato. Quando si cercava di effettuare il login dalla schermata di accesso, si "perdevano" ripetutamente sia il mouse che il fingerpad. Il funzionamento era possibile solo tramite la funzione tablet. Ho notato anche un'altra seccatura. Su questo SurfTab® twin 11.6 non è installata la versione completa di Windows 10. È stato installato un aggiornamento a una versione precedente. Questo è chiaramente visibile perché c'era una cartella chiamata "Windows.old". Di conseguenza, mi mancavano quasi 12 GB di spazio di archiviazione. Si tratta di una vera e propria frode. Se sull'etichetta c'è scritto Windows 10, dovrebbe contenere anche Windows 10. E una versione completa, non un aggiornamento. E la versione completa, non un aggiornamento che spreca quasi 12 GB. Nonostante tutti questi problemi e fastidi, sono riuscito a restituire tutti i dispositivi senza alcuna complicazione. Quando ho restituito l'ultimo, l'impiegata ha confermato questi problemi. Lei stessa ha avuto esattamente gli stessi problemi con i suoi due dispositivi.
Migros dovrebbe forse prendere in considerazione l'idea di eliminare questo TrekStor dalla sua gamma, ma nonostante l'eccellente servizio, è comunque fastidioso dover tornare indietro e restituire o cambiare i dispositivi.