È ancora possibile? In nessun caso queste uve dovrebbero essere vendute in promozione! Al contrario: fate pagare 5 franchi per ogni acino e devolvete gran parte del ricavato a progetti di conservazione della natura. Commercio equo e solidale o meno.
È ancora possibile? In nessun caso queste uve dovrebbero essere vendute in promozione! Al contrario: fate pagare 5 franchi per ogni acino e devolvete gran parte del ricavato a progetti di conservazione della natura. Commercio equo e solidale o meno.
Perché non dovrebbe esserci una promozione? Ci sono molte persone che non possono permettersi i prezzi orrendi della Migros (di Coop, Spar, Volg ecc.) e sono felici di queste campagne perché vorrebbero consumare questi prodotti, indipendentemente dall'origine della merce... Non tutti sono così ricchi nella bella e ricca Svizzera da potersi permettere frutta/verdura fresca tutti i giorni, ma dipendono da tali campagne perché devono stare attenti al loro budget e al loro portafoglio... Se vuoi comprare solo prodotti regionali e di stagione, puoi farlo, non sei obbligato a comprare tali prodotti, nessuno è obbligato a farlo, ognuno è libero di decidere da solo cosa vuole comprare/consumare.
Allora dovreste anche arrabbiarvi per il fatto che Migros ha sugli scaffali asparagi provenienti dal Perù... L'idea di "donare gran parte del ricavato a progetti di conservazione della natura" è una bella idea, ma in realtà è utopica (ci possono essere alcune eccezioni). Indipendentemente dalle donazioni e dai progetti, la maggior parte del denaro non finisce mai agli agricoltori, agli allevatori ecc. che ne hanno bisogno. Su Internet si trovano diversi articoli al riguardo, e credo che una volta il programma Kassensturz ne abbia parlato...
Il punto è che è semplicemente fuori stagione e i clienti sono tentati di acquistare in questo modo. Chi vuole l'uva ORA dovrebbe pagare il prezzo pieno a scatola chiusa. "NON C'È VENDITA" L'offerta crea la domanda, tutti sanno che comprare l'uva a così poco prezzo ora crea un desiderio artificiale di uva. E non fate sempre il club del "che ne è dei poveri", per favore, anche al di sotto del livello di sussistenza si può fare qualcosa per l'ambiente😉 Ps: non posso permettermi l'uva e sarebbe una grande offerta ma NO.
Migros non smetterà certo di offrire tutti i prodotti fuori stagione. Credo che una volta Migros abbia detto da qualche parte nel forum che vuole offrire ai suoi clienti un'ampia gamma di prodotti e che includerà frutta/verdura che non sono di stagione; Migros poi guarderà a come questi prodotti vengono trasportati in Svizzera per rendere giustizia alla protezione dell'ambiente... Dubito che molti clienti saranno tentati di comprare quest'uva solo per questa promozione, non è davvero a buon mercato nemmeno con la promozione (il prezzo normale della concorrenza è a volte molto più economico della promozione Migros). La Migros stessa decide quali prodotti mettere in promozione e in base a quali criteri, ecc. Queste persone non compreranno l'uva. Ma ci sono molte persone che non si preoccupano dell'ambiente e che vogliono comprare quest'uva (indipendentemente dal fatto che vivano o meno sul lastrico)... È meglio che la Migros faccia una campagna (ad esempio perché ha acquistato troppi prodotti o qualcosa di simile) piuttosto che buttare via tutto dopo... Come ho detto, ognuno dovrebbe decidere per sé. Se la maggioranza dei clienti non compra l'uva in promozione, Migros smetterà prima o poi di offrirla in promozione. Ma finché la maggior parte dei clienti la compra e la Migros ne trae profitto (perché aumenta un po' le vendite), questi prodotti continueranno a essere disponibili...
Ciao wilmarmc, è un peccato che tu la veda così. La verdura svizzera è sempre una priorità per noi, ma non sempre abbiamo abbastanza prodotti. Possiamo capire il suo disappunto, ma alla Migros siamo qui per soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di clienti: per molti, la frutta e la verdura importate sono importanti. Come scrive giustamente smartcoyote, i nostri clienti devono decidere da soli quali articoli vogliono acquistare e quali no. Noi forniamo loro le informazioni necessarie per prendere questa decisione. Ad esempio, l'origine di ogni singolo prodotto è indicata sui prodotti o sugli scaffali. Inoltre, dichiariamo coerentemente le merci che arrivano per via aerea. Cordiali saluti, Sina
Capisco benissimo la sua frustrazione. L'esempio che ha fatto dimostra che Migros preferisce concentrarsi sul profitto piuttosto che sulla sostenibilità ed è ben felice di scaricare la responsabilità sui consumatori. Per questo non è sorprendente che si verifichino azioni di questo tipo. Inoltre, non credo che il consumo sostenibile debba essere un problema di budget, perché la frutta di stagione e regionale come le mele è disponibile a prezzi bassi.
Ciao wilmarmc, è un peccato che tu la veda così. La verdura svizzera è sempre una priorità per noi, ma non sempre abbiamo abbastanza prodotti. Possiamo capire il suo disappunto, ma alla Migros siamo qui per soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di clienti: per molti, la frutta e la verdura importate sono importanti. Come scrive giustamente smartcoyote, i nostri clienti devono decidere da soli quali articoli vogliono acquistare e quali no. Noi forniamo loro le informazioni necessarie per prendere questa decisione. Ad esempio, l'origine di ogni singolo prodotto è indicata sui prodotti o sugli scaffali. Inoltre, dichiariamo coerentemente le merci che arrivano per via aerea. Cordiali saluti, Sina
Sarei curioso di sapere come vede la priorità degli ortaggi svizzeri.
Sarei curioso di sapere come vede la priorità degli ortaggi svizzeri.
Salve 1-andrea-1, il nostro principio è quello di rifornirci sempre di prodotti provenienti dalla regione geografica più vicina possibile. Ciò significa che se un prodotto svizzero è di stagione e la coltivazione locale fornisce una quantità sufficiente di prodotti di buona qualità, la merce nazionale ha la priorità. Migros è un partner importante dell'agricoltura svizzera. Ci sforziamo di contribuire alla commercializzazione dell'intera produzione nazionale. Tuttavia, abbiamo anche una responsabilità internazionale e diamo un importante contributo all'aiuto allo sviluppo nei Paesi del terzo mondo. Cordiali saluti, Noemi
Capisco benissimo la sua frustrazione. L'esempio che ha fatto dimostra che Migros preferisce concentrarsi sul profitto piuttosto che sulla sostenibilità ed è ben felice di scaricare la responsabilità sui consumatori. Per questo non è sorprendente che si verifichino azioni di questo tipo. Inoltre, non credo che il consumo sostenibile debba essere un problema di budget, perché la frutta di stagione e regionale come le mele è disponibile a prezzi bassi.
Gli asparagi sono finiti sul giornale ;-) https://www.20min.ch/story/muss-gemuese-von-so-weither-in-die-schweiz-importiert-werden-333617428426
Salve 1-andrea-1, il nostro principio è quello di rifornirci sempre di prodotti provenienti dalla regione geografica più vicina possibile. Ciò significa che se un prodotto svizzero è di stagione e la coltivazione locale fornisce una quantità sufficiente di prodotti di buona qualità, la merce nazionale ha la priorità. Migros è un partner importante dell'agricoltura svizzera. Ci sforziamo di contribuire alla commercializzazione dell'intera produzione nazionale. Tuttavia, abbiamo anche una responsabilità internazionale e diamo un importante contributo all'aiuto allo sviluppo nei Paesi del terzo mondo. Cordiali saluti, Noemi
Coop, Lidl, Aldi si comportano esattamente allo stesso modo, per quanto ne so...
Ciao wilmarmc, è un peccato che tu la veda così. La verdura svizzera è sempre una priorità per noi, ma non sempre abbiamo abbastanza prodotti. Possiamo capire il suo disappunto, ma alla Migros siamo qui per soddisfare le esigenze di un'ampia gamma di clienti: per molti, la frutta e la verdura importate sono importanti. Come scrive giustamente smartcoyote, i nostri clienti devono decidere da soli quali articoli vogliono acquistare e quali no. Noi forniamo loro le informazioni necessarie per prendere questa decisione. Ad esempio, l'origine di ogni singolo prodotto è indicata sui prodotti o sugli scaffali. Inoltre, dichiariamo coerentemente le merci che arrivano per via aerea. Cordiali saluti, Sina
Se frutta, bacche e asparagi devono essere trasportati dall'altra parte del mondo solo per soddisfare i clienti snob, allora per favore non fate un'altra campagna. Il problema è che molte persone non sanno più quando è stagione. L'uva torna in autunno! Tutto il resto è snob!