Non credo che qualcuno sappia dove siano finiti i miei precedenti contributi a questa sezione di cavilli... Ad ogni modo, continuerò questa tradizione anche qui.
Questa settimana sono tornati in azione i Chäschüechli M-Classic, che attendo sempre con ansia. Questa volta la rivista Migros elenca i Chüechli ai funghi, agli spinaci e al formaggio e la Quiche Lorraine in confezioni da 4 pezzi. Fino all'anno scorso, questo elenco veniva utilizzato spesso e alla cassa scoprivo sempre con disappunto che il Chüechli alle cipolle e il Chüechli al formaggio Gruyere non erano scontati. Nessuno nei negozi è mai stato in grado di spiegare il motivo di questo inganno ai clienti.
Oggi mi sono reso conto che hanno interrotto questa pratica, quindi forse le mie ripetute lamentele hanno raggiunto le persone giuste. Tuttavia, le discussioni e il quarto d'ora trascorso con il servizio clienti di Gümligen non sarebbero stati necessari oggi, perché: Per non scatenare di nuovo un polverone alla cassa, sono andato a chiedere in anticipo se i Gruyere Chüchli erano inclusi nella promozione. La risposta è stata: se non si trovano nell'armadio refrigerato separato con il cartello dell'offerta speciale, allora non lo sono. Tuttavia, non c'erano nemmeno le paste choux agli spinaci, alla faccia di questa presunta sicurezza...
Dopo un lungo tira e molla e un test alla cassa di Subito, alla fine è emerso che i Chüechli al Gruyere erano in promozione. Non abbiamo potuto testare i chüechli alla cipolla perché non sono disponibili in questa filiale.
Per farla breve, come spesso accade: perché non pubblicizzate le promozioni in modo che sia i clienti normali che il personale di vendita sappiano cosa sta succedendo? A maggio o giugno c'è stata la promozione "tutti i Chäschüechli M-Classic", perché non riproporla anche questa volta?
Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare il personale di Gümligen, che cerca sempre di rispondere alle mie domande con la massima pazienza e cordialità. Probabilmente ormai sono conosciuto lì come un cane colorato?