Self-checkout: sistema di stoccaggio dei cestini della spesa

Self-Checkout: Ablagesystem für Einkaufskörbe

Ospite

8 anni fa

Ciao a tutti,

A qualcun altro è capitato questo?

Di solito lascio il mio cestino arancione (con la coscienza un po' sporca) sulla superficie metallica sinistra della cassa perché ho l'impressione che in questo modo l'intero processo si svolga in modo molto più fluido.

Altrimenti, cerco il ripiano del cestino / la grande pila con il cestino arancione in una mano e la mia borsa della spesa ormai piena nell'altra, e intralcio gli altri clienti che vogliono lasciare il negozio (dato che il ripiano del cestino è di solito verso l'uscita, e il personale della cassa automatica è quindi bloccato lì).

I dipendenti Migros dell'area self-checkout sono in genere estremamente disponibili e attenti, e fanno sempre il giro e liberano i cestini che sono stati lasciati. Ho l'impressione che in questo modo funzioni molto più agevolmente, ma ho una certa inibizione a lasciare la "mia roba" in quel modo e a dare l'impressione di dare per scontato che i dipendenti la ripuliranno dietro di me e che li tratterò con sufficienza.

(Naturalmente butto via lo scontrino io stesso, ed eventualmente anche quello della persona che mi sta di fronte. Anche se devo metterlo in uno di quei cestini per le lettere, sarebbe ideale se potessi scegliere alla cassa che non voglio lo scontrino. Questo potrebbe non essere possibile a causa dei controlli casuali, ma d'altra parte dovrebbe anche essere possibile visualizzare semplicemente l'ultimo acquisto effettuato dai dipendenti nel sistema).

Forse questo è un problema solo nei negozi che frequento spesso (Berna, Bahnhof e Marktgasse) a causa dell'architettura, ma ho l'impressione che potrebbe essere risolto in modo più favorevole:

  • I clienti dovrebbero semplicemente lasciare i cestini sul ripiano metallico e il cliente successivo può mettere il proprio cestino in quello precedente (sono facili da impilare).
  • Se la pila diventa troppo grande, un dipendente fa il giro e raccoglie i cestini, e poi c'è una persona che deposita brevemente un'intera pila di cestini, non X clienti che cercano contemporaneamente il portacestini come polli senza testa e si ostacolano a vicenda?
  • Sarebbe anche opportuno avere un cartello che indichi che il cestino deve essere lasciato dov'è (come negli alberghi, per esempio: gettare l'asciugamano per terra quando deve essere lavato.
In conclusione, devo dire che per il resto sono estremamente soddisfatto del self-checkout. Per me è di gran lunga la migliore innovazione degli ultimi dieci anni, quindi il mio commento è sicuramente "lamentarsi ad alto livello".

Se si tiene conto di questo: comunicazione chiara e rispetto reciproco, allora questo processo potrebbe funzionare ancora meglio di quanto già non faccia.

Loading...