Autoscansione | Generale | Forum | Migros Migipedia

Autoscansione

Self Scanning

Quello che mi chiedo sempre quando faccio la spesa - e non solo alla Migros - è perché non ci sono sconti sugli acquisti per i clienti che utilizzano il self-scanning?
Dopo tutto, il cliente fa tutto il lavoro da solo... A me, invece, piace ancora fare la fila alla cassa ed essere servito dai commessi... pago anche per il servizio... Anche i nostri figli imparano qualcosa in questo processo... ad esempio, come gestire i soldi... come parlare con il personale di vendita ecc....

Tutte le risposte (3)

Ciao@Aeschlimattpuur

Grazie al self-scanning ho una maggiore qualità di vita, e questo è già un vantaggio.

Nessuna coda, nessun gruppo di persone impazienti nelle gambe e soprattutto "nessuna merce dal carrello al nastro trasportatore e viceversa".

Cordiali saluti

Frederica

Dato che non sono scoraggiato dalle persone impazienti, ad esempio quando mio figlio minore fa cadere la sua carta Cumulus per terra e la signora o il signore dietro la cassa ci mette un po' di più a scansionare la carta Cumulus, fare la fila alla cassa non mi stressa... quindi la cassa a scansione automatica non mi offrirebbe nemmeno una qualità di vita... è così dappertutto... la digitalizzazione sta cambiando la nostra società... con tutti i suoi vantaggi e svantaggi... anch'io faccio l'e-banking, ecc... ma non devo pagare alcuna tassa...

Ospite

Siamo solo in una fase di transizione in questo mondo digitale... mi ha detto una persona che lavora in questo campo: Anche l'autoscansione e la scansione operata attraverso il nastro trasportatore saranno di nuovo un ricordo del passato - saranno sostituite da una "variante con codici a barre speciali" che vengono registrati automaticamente quando si passa attraverso un determinato cancello.
Si potrebbe pensare che questo sia utopico, ma se si guarda a tutti i cambiamenti digitali degli ultimi 30 anni... ?

La discussione sui pagamenti in contanti è sulla stessa linea ..... La gestione del contante è estremamente costosa, e non solo per la sicurezza... Finora, è semplicemente caduta sotto la maschera del "servizio pubblico", cioè la Migros portava i suoi incassi giornalieri all'ufficio postale o in banca con un deposito sul proprio conto e da lì otteneva i rotoli di monete - entrambi erano gratuiti, ovviamente - parte del servizio pubblico .... Ora gli uffici postali stanno semplicemente chiudendo, e più tardi anche le banche seguiranno l'esempio, perché questo metodo è l'unico modo per evitare questo servizio pubblico e quindi linee di business non redditizie... In sostituzione, vengono installati distributori automatici e chi sono le "vittime": utenti infrequenti, anziani...