A quanto pare non tutti capiscono il sistema delle carte da bollo....
Scheinbar verstehen nicht alle das System Stempelkarte....

Ospite
Incontro qualcuno al ristorante M che mi pone la domanda durante una conversazione: Aveva già sei ( 6 ! ) coupon 500Pte dalla carta del caffè... Aveva riscattato gli altri buoni in forma cartacea - non aveva mai ricevuto nulla in forma cartacea per questa carta caffè nell'estratto conto Cumulus. Naturalmente la carta da bollo è stata attivata da suo nipote... ;-)
In questo contesto, chiedo a @Cumulus-Infoline - per facilitare questo gruppo di persone, dato che non tutti i 6 possono essere attivati, ma solo uno alla volta:
--Perché in questi casi con un acquisto minimo di 5 centesimi e sì solo disponibile nell'app M...? non vengono semplicemente attivati automaticamente?
--Perché anche i coupon come l'offerta di 200 punti del ristorante Total Migros a partire da 20 franchi non si attivano automaticamente a partire da 20 franchi? - Per chi riscuote la carta, non sarebbe necessario un codice a barre sul coupon cartaceo, ma basterebbe un messaggio del tipo: "Alla prossima visita al ristorante M entro l'11.11.18 riceverete 200 punti extra a partire da una consumazione di 20 franchi identificandovi con la vostra carta Cumulus" -- stessa procedura in negozio per la promozione di 800 punti a partire da un acquisto di 100 franchi.
-Il doppio (per acquisti di almeno 100 franchi) dovrebbe essere riscattato automaticamente anche per acquisti di almeno 100 franchi (perché poi ce n'è un altro nuovo e il cumulo dei doppi non è possibile). Se qualcuno volesse riscattarlo nell'app per meno di 100 franchi, potrebbe farlo manualmente, con la stessa procedura se lo presenta in forma cartacea per meno di 100 franchi.
Sospetto che alcune persone sarebbero felici se questo groviglio di coupon venisse un po' ripulito... ;-)
Grazie per la risposta.