SBRINZ GRATTUGIATO
Categoria: Prodotti
SBRINZ GRATTUGIATO
Jeanne77
Quale parte di formaggio viene usato per lo Sbrinz grattugiato? Pochi giorni fa ho comprato una confezione e il formaggio sapeva di crosta, come se io grattugio un pezzo di formaggio vicino alla crosta e grattugio pure quella
5 risposte
Ultima attività 8 mesi fa
M-Infoline
Ciao Jeanne77, grazie per la tua domanda. Accettiamo di buon grado il suo invito a un controllo da parte nostra. Se veniva da quest'ultimo abbiamo bisogno dei seguenti dati dei prodotti:
- il codice a barre o numero d'articolo
- la data minima di conservabilità
- il numero di partita o di lotto
- il luogo di acquisto
Cari saluti, Chloe
- il codice a barre o numero d'articolo
- la data minima di conservabilità
- il numero di partita o di lotto
- il luogo di acquisto
Cari saluti, Chloe
Jeanne77
Buongiorno ormai ho buttato la confezione
Jeanne77
Buongiorno, ho cercato la confezione buttata, acquistato alla Migros di Molino Nuovo, Ticino
M-Infoline
Ciao Jeanne77, grazie mille di aver pazientato nell'attesa dei nostri accertamenti. Il fatto che tu ti sia presa la briga di recarti alla filiale di Molino Nuovo per fornirci i dati da noi richiesti non è affatto una cosa scontata: apprezziamo moltissimo il tuo aiuto!
Come promesso, assieme all'ufficio competente abbiamo effettuato ulteriori accertamenti. Questa procedura ha però richiesto più tempo del previsto e si scusiamo se possiamo fornirti solo ora informazioni in proposito. Di seguito trovi i risultati delle nostre ricerche.
Né l'analisi di campioni della stessa serie di produzione né la relativa documentazione di produzione hanno indicato la presenza di anomalie. La lavorazione del prodotto è avvenuta conformemente alle linee guida prestabilite, in base alle quali dal formaggio è obbligatorio rimuovere preventivamente la crosta. Questa disposizione è addirittura sancito dall'articolo 55 dell'Ordinanza del DFI sulle derrate alimentari di origine animale. Alla luce di queste risultanze, non riusciamo a spiegare la causa di questo sapore insolito. Il sospetto più ovvio è che esso sia riconducibile alle alterazioni naturali delle materie prime utilizzate. Abbiamo quindi chiesto a tutti i reparti coinvolti di rafforzare i controlli sulle singole forme. In aggiunta a ciò, in seguito alla tua segnalazione continuiamo a monitorare attentamente la questione. Se dovessimo individuare una causa concreta, apporteremo immediatamente le necessarie modifiche. Per ora ci scusiamo sentitamente con te per gli inconvenienti causati. Qualora ci fossero degli articoli del nostro assortimento che non ti soddisfano, puoi riportarli in qualsiasi momento dove li hai acquistati. Lì riceverai un articolo sostitutivo o un rimborso. Nella speranza che queste righe aiutino a fare chiarezza e che i nostri sforzi vadano nella direzione da te auspicata, ti mandiamo un caro saluto, Tabea
Come promesso, assieme all'ufficio competente abbiamo effettuato ulteriori accertamenti. Questa procedura ha però richiesto più tempo del previsto e si scusiamo se possiamo fornirti solo ora informazioni in proposito. Di seguito trovi i risultati delle nostre ricerche.
Né l'analisi di campioni della stessa serie di produzione né la relativa documentazione di produzione hanno indicato la presenza di anomalie. La lavorazione del prodotto è avvenuta conformemente alle linee guida prestabilite, in base alle quali dal formaggio è obbligatorio rimuovere preventivamente la crosta. Questa disposizione è addirittura sancito dall'articolo 55 dell'Ordinanza del DFI sulle derrate alimentari di origine animale. Alla luce di queste risultanze, non riusciamo a spiegare la causa di questo sapore insolito. Il sospetto più ovvio è che esso sia riconducibile alle alterazioni naturali delle materie prime utilizzate. Abbiamo quindi chiesto a tutti i reparti coinvolti di rafforzare i controlli sulle singole forme. In aggiunta a ciò, in seguito alla tua segnalazione continuiamo a monitorare attentamente la questione. Se dovessimo individuare una causa concreta, apporteremo immediatamente le necessarie modifiche. Per ora ci scusiamo sentitamente con te per gli inconvenienti causati. Qualora ci fossero degli articoli del nostro assortimento che non ti soddisfano, puoi riportarli in qualsiasi momento dove li hai acquistati. Lì riceverai un articolo sostitutivo o un rimborso. Nella speranza che queste righe aiutino a fare chiarezza e che i nostri sforzi vadano nella direzione da te auspicata, ti mandiamo un caro saluto, Tabea
Jeanne77