Esperienza di riparazione di computer portatili

Reparaturerfahrung Laptop

7 anni fa

Salve,

Vorrei condividere la mia esperienza con la gestione di un reclamo in garanzia da parte del servizio clienti melectronics/migro.

Nel gennaio 2017 ho acquistato un Apple Macbook Pro con estensione di garanzia da melectronics. Questo è stato restituito a melectronics il 15 settembre 2017 per la riparazione/sostituzione a causa di una tastiera difettosa (barra spaziatrice difettosa - problema noto con i nuovi Macbook). Dopo 3 settimane (05.10.2017) mi è stato consegnato un dispositivo riparato in modo non corretto:

Il case era deformato/danneggiato dalla riparazione. C'è una fessura sul lato delle porte USB-C.

Mi sono immediatamente lamentato di questo e ho chiesto un dispositivo sostitutivo o la cancellazione del contratto di acquisto. Il negozio mi ha rifiutato e il dispositivo è stato inviato nuovamente. Nel frattempo sono passate 6 settimane. Il termine da me fissato del 20 ottobre 2017 per la sostituzione del dispositivo con uno nuovo o per la cancellazione del contratto di acquisto è trascorso senza esito.

Il produttore (Apple) mi ha anche informato che il dispositivo non era stato registrato presso nessuno dei suoi servizi di riparazione autorizzati e mi ha consigliato di contestare il contratto di acquisto.

Il servizio clienti mi ha poi detto che anche altri clienti avrebbero dovuto aspettare.


È successo qualcosa di simile a qualcun altro?

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