Dato che al momento ho un po' di tempo libero, volevo valutare la spesa settimanale di ieri. Ho acquistato circa 200.- di prodotti che compro da anni, ad esempio Sennenmutschli, farina Chnöpfli biologica, salsicce da tè, Twister (pane) biologico ecc. Ho notato che circa il 90% degli articoli che ho acquistato non sono visualizzati affatto, ma dovrei valutare prodotti che ho acquistato una volta più di un mese fa. Perché esiste questa opzione "Valuta il tuo ultimo acquisto"? Non c'è da stupirsi che sempre più prodotti scompaiano se non è possibile valutarli.
Sì, l'ho già detto circa un anno fa: questi suggerimenti sono del tutto assurdi. È particolarmente divertente quando "I tuoi 3 conoscenti", "I tuoi 3 nuovi" e "I tuoi 3 preferiti" elencano esattamente gli stessi 3 articoli e nessuno di essi è finito nel mio carrello né di frequente né l'ultima volta che ho fatto acquisti. Divertitevi a ricaricare questa pagina più volte, i suggerimenti vengono rimescolati ogni volta, in modo molto avventuroso e divertente con acquisti effettuati diversi mesi fa. Tuttavia, l'unica cosa che non compare mai è l'articolo che voglio davvero valutare e che ho acquistato di recente.
Sì, l'ho già detto circa un anno fa: questi suggerimenti sono del tutto assurdi. È particolarmente divertente quando "I tuoi 3 conoscenti", "I tuoi 3 nuovi" e "I tuoi 3 preferiti" elencano esattamente gli stessi 3 articoli e nessuno di essi è finito nel mio carrello né di frequente né l'ultima volta che ho fatto acquisti. Divertitevi a ricaricare questa pagina più volte, i suggerimenti vengono rimescolati ogni volta, in modo molto avventuroso e divertente con acquisti effettuati diversi mesi fa. Tuttavia, l'unica cosa che non compare mai è l'articolo che voglio davvero valutare e che ho acquistato di recente.
A quanto pare la gente si è resa conto che questa hit parade era un habakuk, perché è sparita, almeno per me. Al suo posto, i prodotti da classificare ruotano come una slot machine.
A quanto pare la gente si è resa conto che questa hit parade era un habakuk, perché è sparita, almeno per me. Al suo posto, i prodotti da classificare ruotano come una slot machine.
Ah, grazie. Pensavo di averlo visto nella pagina della panoramica. È solo che la vedo raramente perché entro sempre nel flusso di attività. Vedo anche la pagina delle recensioni forse una o due volte all'anno. Anche la mia selezione è completamente casuale. Tra i miei preferiti ci sono due prodotti che ho acquistato una sola volta, circa tre mesi fa. Tra i miei amici, tutti prodotti che ho acquistato una sola volta, tre mesi fa, uno dei quali è anche tra i miei preferiti. Sì, e i 3 nuovi - ci sono tre prodotti elencati che ho già comprato diverse volte. Sarebbe davvero meglio lasciarli fuori.
Ciao a tutti, ho letto con attenzione. Per favore datemi un po' più di tempo per scrivere la mia risposta. Ma posso capire la vostra discussione. cordiali saluti Philipp
Ciao a tutti, ho letto con attenzione. Per favore datemi un po' più di tempo per scrivere la mia risposta. Ma posso capire la vostra discussione. cordiali saluti Philipp
Ci sarebbe tanto da discutere - quando sono davvero "arrabbiata" - ma non serve mai a nulla, vero? Saluti dal Lago di Zurigo!
Questa volta mi limiterò a dire che non c'è fretta, siamo piuttosto divertiti😁.
Sono curiosa... mi chiedo solo a cosa dovrebbe servire tutto questo? È divertente vedere che tipo di prodotti appaiono. 3 "nuovi" in questo momento: sale da cucina, carote e yogurt al cioccolato :-) Non ho mai comprato nulla negli ultimi 30 anni ;-)
Sono curiosa... mi chiedo solo a cosa dovrebbe servire tutto questo? È divertente vedere che tipo di prodotti appaiono. 3 "nuovi" in questo momento: sale da cucina, carote e yogurt al cioccolato :-) Non ho mai comprato nulla negli ultimi 30 anni ;-)
Le tre cose "nuove" sono le banane, la pagnotta e i limoni, che compro ogni tanto, mentre le tre cose "preferite" sono quelle che ho comprato una sola volta (una molto tempo fa) e che probabilmente non mi serviranno mai più.
Ciao a tutti Sono lieto che i prodotti che abbiamo calcolato per voi per valutare siano divertenti 😉 . Ma ora divertiamoci un po'. Sarò felice di darvi un'idea degli attuali meccanismi di raccomandazione e di dirvi su cosa stiamo lavorando. Una cosa in anticipo: non so cosa vi verrà mostrato. Non ho alcuna visione dei vostri acquisti, sono tutti criptati. Non posso quindi fare dichiarazioni sulla qualità o meno dei singoli consigli.Partiamo dall'inizioI nostri clienti mostrano la loro carta Cumulus quando fanno acquisti alla Migros. In questo modo sappiamo cosa finisce nei loro cestini. Se un numero Cumulus viene poi collegato al login Migros, questo costituisce la base per la formulazione di raccomandazioni. Forse saprete che la carta Cumulus è una cosiddetta carta famiglia e che se più persone condividono una carta - come facciamo io e il mio partner - gli acquisti si confondono. Per questo motivo, a volte nelle mie raccomandazioni mi ritrovo con prodotti che mi sorprendono. Tuttavia, questa non è la risposta alle vostre domande, perché non abbiamo accesso a tutti i vostri dati di acquisto per le raccomandazioni e le recensioni dei prodotti. Esiste una restrizione temporale da un lato e una restrizione quantitativa dall'altro. Nello specifico, un massimo di 700 prodotti diversi acquistati non più di sei mesi fa.E ora le cose si complicanoUn paio di settimane fa abbiamo utilizzato gli stessi elementi con le raccomandazioni qui https://migipedia.migros.ch/de e qui https://migipedia.migros.ch/de/bewerten, "3 amici", "3 nuovi", "3 preferiti". Non tutti sono ugualmente "intelligenti". Ad esempio, se si acquistano 10 carote singole, è possibile che queste finiscano tra i preferiti. Il motivo è che i dati a nostra disposizione si basano sul numero di articoli e non, ad esempio, sul livello dello scontrino. Ci sono anche altri fattori che influenzano le raccomandazioni. Se si salta un prodotto nelle raccomandazioni, questo non tornerà più così rapidamente. A meno che non si esauriscano i dati di spesa per l'utente. Abbiamo anche la possibilità di dare priorità ai singoli prodotti nelle raccomandazioni. Se un product manager vuole che le novità di cioccolato siano valutate in occasione della Pasqua, possiamo dare priorità a questi prodotti. Concretamente, ciò significa che chiunque abbia acquistato una novità di questo tipo sarà suggerito per la valutazione, e al primo posto. Questi sono alcuni fattori che influenzano i suggerimenti dei prodotti.Cosa non funziona beneNon possiamo consigliare nulla a chi non è connesso o non ha una connessione Cumulus. A queste persone mostriamo i nuovi prodotti che sono attualmente in fase di valutazione o quelli che gli altri stanno valutando. Purtroppo, ci sono sempre persone che pensano che si tratti di raccomandazioni per loro e scrivono "Non lo so" e danno una stella: non è molto utile. Oppure è sempre eccitante il periodo natalizio, quando le persone scrivono "Ho regalato la macchina della polizia Lego, non posso valutarla". Allora mi chiedo: "Perché non si salta la macchina della polizia? Non possiamo fare molto per il caso dell'auto della polizia. Ma possiamo farlo con l'altro. E questo mi porta alla prospettiva,una sorta di compito mensile...per chi vuole. Sulla home page di Migipedia https://migipedia.migros.ch/de c'è questo elemento con la percentuale. Una domanda veloce in mezzo: a che percentuale sei? Questo elemento sostituirà presto gli altri meccanismi "3 amici", "3 nuovi arrivati" e "3 preferiti". Chiunque lo desideri potrà quindi utilizzare il proprio feedback onesto e, si spera, significativo per portare la propria quota di valutazione al 100% mese dopo mese, valutando 25 prodotti dei propri ultimi acquisti. Nel nuovo mese, il gioco ricomincia da capo. La nostra esperienza iniziale sulla pagina iniziale è decisamente positiva, ma non si fermerà al 100%, cioè a 25 prodotti. Chi volesse valutarne altri, può farlo semplicemente continuando - nello stesso posto o tra qualche settimana, utilizzando la ricerca modificata. Vi ho già detto su cosa lavorerà il team da marzo in poi, quindi spero di essere riuscito a fare un po' di chiarezza. Sono sicuro che ora farete domande e direte "sì, ma", forse "penso che sia una sciocchezza" o al massimo un elogio. In ogni caso, sono pronto 😉 Cordiali saluti Philipp
Ciao a tutti Sono lieto che i prodotti che abbiamo calcolato per voi per valutare siano divertenti 😉 . Ma ora divertiamoci un po'. Sarò felice di darvi un'idea degli attuali meccanismi di raccomandazione e di dirvi su cosa stiamo lavorando. Una cosa in anticipo: non so cosa vi verrà mostrato. Non ho alcuna visione dei vostri acquisti, sono tutti criptati. Non posso quindi fare dichiarazioni sulla qualità o meno dei singoli consigli.Partiamo dall'inizioI nostri clienti mostrano la loro carta Cumulus quando fanno acquisti alla Migros. In questo modo sappiamo cosa finisce nei loro cestini. Se un numero Cumulus viene poi collegato al login Migros, questo costituisce la base per la formulazione di raccomandazioni. Forse saprete che la carta Cumulus è una cosiddetta carta famiglia e che se più persone condividono una carta - come facciamo io e il mio partner - gli acquisti si confondono. Per questo motivo, a volte nelle mie raccomandazioni mi ritrovo con prodotti che mi sorprendono. Tuttavia, questa non è la risposta alle vostre domande, perché non abbiamo accesso a tutti i vostri dati di acquisto per le raccomandazioni e le recensioni dei prodotti. Esiste una restrizione temporale da un lato e una restrizione quantitativa dall'altro. Nello specifico, un massimo di 700 prodotti diversi acquistati non più di sei mesi fa.E ora le cose si complicanoUn paio di settimane fa abbiamo utilizzato gli stessi elementi con le raccomandazioni qui https://migipedia.migros.ch/de e qui https://migipedia.migros.ch/de/bewerten, "3 amici", "3 nuovi", "3 preferiti". Non tutti sono ugualmente "intelligenti". Ad esempio, se si acquistano 10 carote singole, è possibile che queste finiscano tra i preferiti. Il motivo è che i dati a nostra disposizione si basano sul numero di articoli e non, ad esempio, sul livello dello scontrino. Ci sono anche altri fattori che influenzano le raccomandazioni. Se si salta un prodotto nelle raccomandazioni, questo non tornerà più così rapidamente. A meno che non si esauriscano i dati di spesa per l'utente. Abbiamo anche la possibilità di dare priorità ai singoli prodotti nelle raccomandazioni. Se un product manager vuole che le novità di cioccolato siano valutate in occasione della Pasqua, possiamo dare priorità a questi prodotti. Concretamente, ciò significa che chiunque abbia acquistato una novità di questo tipo sarà suggerito per la valutazione, e al primo posto. Questi sono alcuni fattori che influenzano i suggerimenti dei prodotti.Cosa non funziona beneNon possiamo consigliare nulla a chi non è connesso o non ha una connessione Cumulus. A queste persone mostriamo i nuovi prodotti che sono attualmente in fase di valutazione o quelli che gli altri stanno valutando. Purtroppo, ci sono sempre persone che pensano che si tratti di raccomandazioni per loro e scrivono "Non lo so" e danno una stella: non è molto utile. Oppure è sempre eccitante il periodo natalizio, quando le persone scrivono "Ho regalato la macchina della polizia Lego, non posso valutarla". Allora mi chiedo: "Perché non si salta la macchina della polizia? Non possiamo fare molto per il caso dell'auto della polizia. Ma possiamo farlo con l'altro. E questo mi porta alla prospettiva,una sorta di compito mensile...per chi vuole. Sulla home page di Migipedia https://migipedia.migros.ch/de c'è questo elemento con la percentuale. Una domanda veloce in mezzo: a che percentuale sei? Questo elemento sostituirà presto gli altri meccanismi "3 amici", "3 nuovi arrivati" e "3 preferiti". Chiunque lo desideri potrà quindi utilizzare il proprio feedback onesto e, si spera, significativo per portare la propria quota di valutazione al 100% mese dopo mese, valutando 25 prodotti dei propri ultimi acquisti. Nel nuovo mese, il gioco ricomincia da capo. La nostra esperienza iniziale sulla pagina iniziale è decisamente positiva, ma non si fermerà al 100%, cioè a 25 prodotti. Chi volesse valutarne altri, può farlo semplicemente continuando - nello stesso posto o tra qualche settimana, utilizzando la ricerca modificata. Vi ho già detto su cosa lavorerà il team da marzo in poi, quindi spero di essere riuscito a fare un po' di chiarezza. Sono sicuro che ora farete domande e direte "sì, ma", forse "penso che sia una sciocchezza" o al massimo un elogio. In ogni caso, sono pronto 😉 Cordiali saluti Philipp
Ciao Philipp_Migros Penso che questa sia la risposta più dettagliata che abbiamo mai letto su un argomento qui. Grazie per averci dedicato il tuo tempo. Nel mio caso, i prodotti consigliati sono a volte adatti e a volte meno. Guarderò più da vicino quello che mi hai indicato.