Prezzi | Generale | Forum | Migros Migipedia

Prezzi

Preise

Ho notato che Migros continua ad aumentare i prezzi quando un prodotto è richiesto, ma non c'è una ragione oggettiva per un aumento di prezzo. A mio parere, si tratta di una truffa - superficialmente su piccola scala - ma questi 10 centesimi si sommano a decine di migliaia di franchi.

Esempio 1

La bibita al limone e i suoi fratelli sono diventati più cari di 10 centesimi per lattina, anche se altri fornitori hanno abbassato il prezzo di questo prodotto. Come giustifica Migros questo aumento di prezzo?

Esempio 2

I panini freschi hanno un prezzo molto intelligente. In questo caso, il prezzo viene aumentato bruscamente, ma solo a poco a poco. In questo caso viene utilizzata una tattica da salame. Prima un aumento di prezzo per un panino. Poi, poco dopo, un altro. E così via, sempre gradualmente. Probabilmente perché non ci si dovrebbe accorgere di nulla?

Propongo che tutti i prodotti che subiranno un aumento di prezzo siano etichettati con un grande adesivo rosa, ben visibile, due mesi prima dell'aumento di prezzo e poi con un altrettanto grande e velenoso adesivo verde neon per i tre mesi successivi.

Sicuramente la trasparenza non dovrebbe più essere un requisito al giorno d'oggi.

Cosa ne pensano gli altri lettori di questa idea e richiesta?

Grazie mille
willitell

Tutte le risposte (34)

migros_2

Ciao Willitell. Credo che la sua richiesta di trasparenza sia del tutto esagerata. Che senso ha etichettare un sovrapprezzo sul prodotto con due mesi di anticipo? Non fa altro che aumentare i costi, non vedo alcun valore aggiunto. Il prezzo è comunque indicato, quindi so sempre quanto sto pagando.

L'annuncio di un aumento di prezzo offre al cliente l'opportunità di cercare prodotti alternativi in una fase iniziale. Questa sarebbe una vera e propria attenzione al cliente. Tutto il resto è furbizia, un blocco delle informazioni per trarne profitto. L'aumento dei costi che lei critica è cinico, oltre al fatto che Migros sta buttando dalla finestra centinaia di milioni altrove a causa di decisioni sbagliate. Le chiedo di presentare in futuro argomenti fondati o meno. Non ho tempo per le chiacchiere.

Dragonball

Non credo che i rivenditori debbano mostrare l'andamento dei prezzi... non conosco nessun rivenditore che lo faccia (tranne dm in modo simile)....

Nessuno parla di "doverlo fare". Ma si dovrebbe e si può. Cosa c'è di male nel farlo? Non costerebbe nulla e sarebbe davvero trasparente e favorevole al cliente. Amicizia con il cliente significa: siete amici del cliente. Informate gli amici di vostra iniziativa o in base alle loro preoccupazioni. Altrimenti, non si dovrebbe usare il termine "amico del cliente" perché è puramente retorico. Nessuno lo apprezza.

Bodenseeknusperli

Aspetta un attimo... tu... sei ancora qui dopo 10 anni? Wow. Questo mi stupisce un po'. E non è strano leggere un argomento iniziato 10 anni fa? L'argomento è più attuale che mai, non è questo il punto. Ma 10 anni... Scusate, sono un po' perplessa... 😅 Btw Galaxus mostra apertamente l'andamento dei prezzi - potete seguire i prezzi quando ordinate ogni articolo. (Nelle foto una volta una candela, nella seconda un dentifricio nell'andamento dei prezzi) Non so se questo sarebbe necessario in Migros, ma sarebbe fattibile visualizzare qualcosa del genere (online) quando il prezzo cambia.

Sì, sono ancora qui. La mia risposta? Sì, si riferisce al mio commento di xx anni fa, a cui Migros ha risposto solo oggi. Non sono proprio i più veloci. 🤗 Ma che diavolo.....

wilitell

Sì, sono ancora qui. La mia risposta? Sì, si riferisce al mio commento di xx anni fa, a cui Migros ha risposto solo oggi. Non sono proprio i più veloci. 🤗 Ma che diavolo.....

Al momento non sono interessato a Galaxus perché mi occupo di ristorazione e di assistenza ai clienti.

wilitell

Al momento non sono interessato a Galaxus perché mi occupo di ristorazione e di assistenza ai clienti.

Come volete che sia in un 3 MMM? Con oltre 30.000 articoli?

Dragonball

Come volete che sia in un 3 MMM? Con oltre 30.000 articoli?

-

wilitell

"Sì, si riferisce al mio commento di xx anni fa, a cui Migros ha risposto solo oggi". Che tipo di risposta dovrebbe essere? Dove si trova?

Midors

-

Ma nessun concessionario lo farà per voi...

Eliminato perché a Migros interessa esattamente lo 0,0 delle opinioni dei suoi clienti.

Midors

Eliminato perché a Migros interessa esattamente lo 0,0 delle opinioni dei suoi clienti.

Ho notato anche un aumento dei prezzi: ad esempio, per il pane a basso contenuto di carboidrati, che ora ha solo circa la metà del contenuto. È un atteggiamento che trovo riprovevole: basta ridurre le confezioni e raddoppiare il prezzo.