Sarei favorevole all'inserimento di Powerrade ed eventualmente all'abbandono di Gatorade. I gusti Powerrade (soprattutto il blu) sono più popolari e disponibili quasi ovunque... tranne che da Migros.
Sarei anche favorevole all'arrivo sul mercato dei gusti Zero. Visto che sono disponibili all'estero...
Purtroppo il settore del commercio al dettaglio in Svizzera e in Europa sta cambiando rapidamente. Le frontiere che esistevano un tempo non sono più un motivo per cui molte persone non fanno acquisti. Ecco perché 10 milioni di persone si stanno trasferendo all'estero.
I discount in Svizzera stanno facendo un buon lavoro, Lidl un po' meglio secondo me, ma non più con la stessa aggressività di prima. Proteine, senza glutine, senza lattosio, senza grassi, senza plastica, rispettosi dell'ambiente, innovativi, giganti a marchio proprio... e Migros deve affrontare altre sfide...
Negli ultimi anni, naturalmente, anche Coop ha accelerato i tempi. Questo, a sua volta, si riflette nei bilanci correnti e annuali del 2017, con un quadro meno favorevole per Migros ovunque.
Pertanto, in qualità di consumatore finale e, naturalmente, di cliente giovane e sportivo, vorrei esprimere a Migros la mia opinione e il mio movimento per un possibile incremento delle vendite di alcuni prodotti, in modo da ottenere con alcuni di essi un fatturato maggiore di quello attuale.
Prendiamo ad esempio Powerrade. Powerrade è chiaramente disponibile in quasi tutte le catene di vendita al dettaglio, ad eccezione ovviamente di Migros (e talvolta in azione presso Lidl e Aldi). Se vendo fattore x 2 di un prodotto e solo o quasi Gatorade... allora per me sono vendite perse.
Anche se Migros mi ha già risposto e lo capisco, c'è il latte Alpro, per esempio. (c'è un motivo).... Edeka Kaufland Rewe Netto Penny Coop Spar tutti hanno questa marca.... perché questa nota marca non dovrebbe essere disponibile alla Migros?
Se confronto il latte di mandorla di Alnatura e quello di Alpro... la versione Alpro è 20 volte migliore.
A proposito di Harzinger: il prodotto viene ora dalla Germania. E naturalmente ha le sue caratteristiche. Una versione svizzera semplicemente non è autentica e non la comprerei.
Argomento: prodotti proteici: Il mercato è molto veloce quando si tratta di questo argomento. E molto sta accadendo a livello digitale. Molti influencer usano la loro influenza e il loro potere per controllare il canale di vendita dei prodotti proteici. Solo Migros si attiene alla sua strategia "solo sponsor". Questo può sembrare piacevole per chi ha 40 o 50 anni, visto che il prodotto proviene dalla Svizzera o dalla Germania. Il mercato mostra chiaramente che Myprotein è un gigante. Ma anche altri marchi come ON ed ESN sono famosi in tutto il mondo. Perché non introdurre prodotti come questi in modo che i principali clienti target (i giovani uomini) possano fare la spesa in Migros invece che in digital/powerfood?
Ci sono molti problemi per i quali Migros è troppo lenta a reagire. Preferisce attenersi a ciò che è già stato sperimentato invece di provare qualcosa di nuovo.
Vorrei vedere una Migros più aggressiva, con prezzi attraenti ma anche innovativa e forte.
Ciao @EEnergy, grazie mille per i tuoi ulteriori suggerimenti. Ho informato anche i reparti competenti di questo feedback. Come azienda dinamica, cerchiamo costantemente di adattare la nostra gamma allo spirito dei tempi e alle esigenze dei clienti. Cordiali saluti, Richi