L'altro giorno ho comprato della carne al banco della Migros di Frauenfeld (Passage). Lombo di agnello. Probabilmente avrei preso la stessa cosa nell'area self-service. Ma sono una di quelle persone "pazze" che vogliono evitare i rifiuti di plastica e gli imballaggi inutili. Quindi vado al banco della carne con l'intenzione di acquistare carne non confezionata.
Ripensateci! Ma non alla Migros, che pubblicizza sempre di voler fare qualcosa per l'ambiente. Al banco della carne non ci sono pezzi di agnello senza l'inutile confezione di plastica. Piccoli pezzi, ognuno sigillato singolarmente nella plastica. Quando chiedo perché la carne è sigillata nella plastica nel reparto carni aperto, mi viene risposto: "Il capo vuole così". Mi scusi, ma chi è il pazzo, il capo del reparto o il capo della Migros?
Penso che sia assolutamente stupido avvolgere singolarmente la carne quando è in vendita. Per non parlare del fatto che mi viene aggiunta la pellicola al prezzo di acquisto.
Tra l'altro, non è la prima volta che mi capita alla Migros. E comincio a chiedermi se Migros faccia sul serio con le sue dichiarazioni di tutela ambientale o se si tratti solo di sciocchezze senza senso.