Miglioria nello spreco di carta e plastica | Migros Migipedia
Home page

Miglioria nello spreco di carta e plastica

Categoria: Generale
pulce
pulce3 mesi fa
Buongiorno,
mensilmente io e la mia famiglia eseguiamo almeno una comanda con consegna a domicilio. Durante l'ultima consegna mi sono accorto che purtroppo vengono usati diversi modi per trasportare la merce. Cioè, sacchetti di plastica trasparenti per non parlare dei sacchetti ti carta con un volume di merce all'interno che non supera nemmeno la metà del volume del sacchetto. Ad ogni consegna si parla almeno di 3/4 sacchetti di carta (forse riciclata) e due/tre sacchetti di plastica.
Visto l'attuale tema plastica e il riciclaggio di ogni singolo cittadino, Migros non potrebbe migliorare il suo sistema introducendo dei contenitori tipo le cassette della posta da assegnare al singolo utente con un ricambio tra una spesa e l'altra..
esempio:
Facendo pagare un deposito (cauzione) all'utente. Oggi mi viene consegnata la spesa in contenitori solidi, io li svuoto e li tengo al mio domicilio. Alla prossima consegna il fattorino mi darà un "nuovo" contenitore e io gli riconsegno quello vecchio. Se l'anello funziona, la cauzione rimane attiva sul conto dell'utente. in Caso questa operazione non viene eseguita la cauzione andrà a coprire le spese di un nuovo contenitore.
questa procedura viene già eseguita con i sacchetti del freddo.
Così eviteremmo tutti quei volumi di sacchetti in carta o plastica.
Segnala
1 like
Risposte

1 risposta

Ultima attività 3 mesi fa
Buongiorno,

grazie per il tuo messaggio. In effetti può capitare che in una consegna alcuni sacchetti di carta siano riempiti solo parzialmente. Ciò dipende dal fatto che nel nostro magazzino i sacchetti sono riempiti in zone diverse. È tuttavia nostra premura organizzare i processi logistici nel modo più efficiente possibile. Per questo motivo verifichiamo costantemente le possibilità di miglioramento. Inoltro volentieri il tuo input alle persone responsabili.

Cordiali saluti
Sebastian
Segnala
0 likes
Risposte