Migipedia si è nuovamente adattata a voi
Categoria: GeneraleTag: moderatore
Migipedia si è nuovamente adattata a voi
Philipp_Migros
Questa mattina il sito Migipedia.ch non è stato accessibile per circa cinque minuti. Ora sapete perché. Negli scorsi mesi abbiamo lavorato alacremente e oggi il sito rielaborato è stato attivato online. Vi presento alcune novità, le altre vi lascio il piacere di scoprirle.
Più community, più utenti mobili
Ora devo fare un po' attenzione con le mie descrizioni. Mentre redigo questo articolo, il sito di Migipedia è aperto sul mio laptop. Con questa scelta faccio parte di una minoranza. Oltre il 75% di voi visita la piattaforma della community Migros dal cellulare. Perciò il mio è un resoconto generale. Perché non è tutto esattamente uguale sul desktop e sullo smartphone. Personalmente vi consiglio di usare Migipedia sul cellulare.
La pagina iniziale di Migipedia si presenta adesso con tre temi uno vicino all'altro. Accanto (desktop) o sopra (smartphone) appare un riassunto delle attività della community nonché la funzione di login o il profilo. Come finora segue poi la presentazione dei nostri prodotti.
Su Migipedia si possono valutare più di 70'000 prodotti. Non è così facile riuscire ad orientarsi. Per questo motivo vi consigliamo di collegare il vostro profilo con il numero Cumulus, sempre che non l'abbiate già fatto. Così vi potremo suggerire dei prodotti su cui potreste avere un'opinione. Chi ha effettuato il login e clicca su uno dei prodotti consigliati fa un'esperienza senza precedenti su Migipedia. In un certo senso vi prendiamo per mano e vi mostriamo tre prodotti che potete valutare direttamente. Se non doveste (ancora) avere un'opinione su un prodotto, potete semplicemente saltarlo.
La gamma di funzioni di Migipedia è rimasta invariata. Ora forse alcuni di voi si chiederanno: ma perché tutto questo? In poche parole, ci siamo adattati ancora di più alle vostre abitudini di utilizzo del sito. Come spiegato all'inizio, il 75% di voi visita Migipedia dal cellulare. Per noi questo significa che dobbiamo migliorare Migipedia proprio in questa ottica, del tipo «come sarebbe Migipedia se fosse un'app?». L'accesso ai contenuti deve essere rapido. Il sito web deve reagire velocemente. Chi è che ha il tempo di cercare qualcosa e aspettare?
Vedrete, Migipedia è stata decisamente ottimizzata. Ma la community non sarebbe nulla senza i suoi membri, ovvero voi. Colgo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta per tutte le valutazioni dei prodotti, le domande, le risposte e le discussioni cui avete contribuito e invitarvi di nuovo a…
…esprimere la vostra opinione
Attendiamo curiosi di leggere qui nel forum i vostri pareri sulla nuova veste del sito. E chi preferisce mantenere l'anonimato può valutare il nuovo sito anche sulla pagina iniziale di Migipedia. Basta andare su Migipedia.ch e attendere un momento; si aprirà quindi una finestra con il relativo sondaggio.
Vi auguriamo buon divertimento sul nuovo e moderno sito web della community, che secondo noi ora ha un aspetto molto più ordinato. Prima che lo dimentichi: guardate il saluto di benvenuto sulla pagina iniziale e aggiornate la pagina un paio di volte. Non sono proprio queste piccolezze a fare la differenza?
Cari saluti
Philipp
Più community, più utenti mobili
Ora devo fare un po' attenzione con le mie descrizioni. Mentre redigo questo articolo, il sito di Migipedia è aperto sul mio laptop. Con questa scelta faccio parte di una minoranza. Oltre il 75% di voi visita la piattaforma della community Migros dal cellulare. Perciò il mio è un resoconto generale. Perché non è tutto esattamente uguale sul desktop e sullo smartphone. Personalmente vi consiglio di usare Migipedia sul cellulare.
La pagina iniziale di Migipedia si presenta adesso con tre temi uno vicino all'altro. Accanto (desktop) o sopra (smartphone) appare un riassunto delle attività della community nonché la funzione di login o il profilo. Come finora segue poi la presentazione dei nostri prodotti.
Su Migipedia si possono valutare più di 70'000 prodotti. Non è così facile riuscire ad orientarsi. Per questo motivo vi consigliamo di collegare il vostro profilo con il numero Cumulus, sempre che non l'abbiate già fatto. Così vi potremo suggerire dei prodotti su cui potreste avere un'opinione. Chi ha effettuato il login e clicca su uno dei prodotti consigliati fa un'esperienza senza precedenti su Migipedia. In un certo senso vi prendiamo per mano e vi mostriamo tre prodotti che potete valutare direttamente. Se non doveste (ancora) avere un'opinione su un prodotto, potete semplicemente saltarlo.
La gamma di funzioni di Migipedia è rimasta invariata. Ora forse alcuni di voi si chiederanno: ma perché tutto questo? In poche parole, ci siamo adattati ancora di più alle vostre abitudini di utilizzo del sito. Come spiegato all'inizio, il 75% di voi visita Migipedia dal cellulare. Per noi questo significa che dobbiamo migliorare Migipedia proprio in questa ottica, del tipo «come sarebbe Migipedia se fosse un'app?». L'accesso ai contenuti deve essere rapido. Il sito web deve reagire velocemente. Chi è che ha il tempo di cercare qualcosa e aspettare?
Vedrete, Migipedia è stata decisamente ottimizzata. Ma la community non sarebbe nulla senza i suoi membri, ovvero voi. Colgo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta per tutte le valutazioni dei prodotti, le domande, le risposte e le discussioni cui avete contribuito e invitarvi di nuovo a…
…esprimere la vostra opinione
Attendiamo curiosi di leggere qui nel forum i vostri pareri sulla nuova veste del sito. E chi preferisce mantenere l'anonimato può valutare il nuovo sito anche sulla pagina iniziale di Migipedia. Basta andare su Migipedia.ch e attendere un momento; si aprirà quindi una finestra con il relativo sondaggio.
Vi auguriamo buon divertimento sul nuovo e moderno sito web della community, che secondo noi ora ha un aspetto molto più ordinato. Prima che lo dimentichi: guardate il saluto di benvenuto sulla pagina iniziale e aggiornate la pagina un paio di volte. Non sono proprio queste piccolezze a fare la differenza?
Cari saluti
Philipp