Migipedia: il 2022 in pillole
Categoria: MigipediaTag: moderatore
Migipedia: il 2022 in pillole
Philipp_Migros
Quando l'anno volge al termine, si guarda volentieri agli eventi che lo hanno segnato. Anche io vorrei ripassare alcune cose successe nel 2022 riguardanti Migipedia. Ma prima di farlo, desidero ringraziare di cuore tutti voi, la community della Migros, per il vostro impegno. Per le valutazioni. Le domande. Le risposte. I suggerimenti e le discussioni tra di voi. È una grande gioia vedere che la community della Migros continua a crescere e che è tanto varia e attiva.
Voi per noi
Fino ad oggi avete valutato quasi 200'000 prodotti Migros. Rispetto all'anno scorso è il 10% in più. L'84% di tutti i prodotti è stato valutato con 4 o 5 stelle. Quasi il 6% ha però ricevuto solo una stella. Grazie per i vostri riscontri sinceri. Penso di non avervelo mai raccontato, ma lo sapevate che le vostre valutazioni dei prodotti vengono inoltrate quotidianamente a circa 400 responsabili dei prodotti e a collaboratori di Migros Industrie? Tutti loro integrano le vostre valutazioni nella pianificazione e nell'ottimizzazione dei prodotti Migros. Ve ne fornirò la prova a gennaio/febbraio.
Noi per voi
Anche noi abbiamo implementato continuamente piccoli e grandi miglioramenti su migipedia.ch durante il 2022. Le ultime modifiche alle quali abbiamo lavorato riguardano il design del meccanismo di raccomandazione per le valutazioni dei prodotti e il caricamento di immagini nelle domande sui nostri prodotti. Uno sviluppo che vorrei approfondire è la traduzione automatica di valutazioni, domande e risposte sui prodotti e sulle ricette. Da metà giugno sono state fatte poco più di 130'000 traduzioni. Al momento, ogni giorno circa 1000 contenuti da voi generati vengono tradotti automaticamente da altri membri della community. Incredibile. Non ce lo aspettavamo. Tra l'altro, nel 60% dei casi la traduzione viene fatta dal tedesco al francese. Nel 20% dei casi è il contrario, ovvero dal francese al tedesco. Inoltre, con oltre 130'000 traduzioni fatte nessuno si è mai lamentato con me del fatto che le traduzioni automatiche siano balorde.
Anche nell'anno nuovo continueremo a lavorare su Migipedia e a invitarvi a provare e valutare i nostri prodotti, a fare domande e ad aiutare gli altri membri della community rispondendo alle loro. Non mi resta altro da fare che ringraziarvi un'altra volta e augurarvi un buon inizio del nuovo anno.
Cari saluti,
Philipp