Ospite
Caro Emil Heinrich
Grazie per il suo messaggio e la sua idea. Intende un programma di bonus per i partecipanti a Migipedia? O a quali partecipanti si riferisce?
Se potesse descrivere la sua idea in modo più dettagliato, sarei felice di trasmetterla alle persone competenti.
Cordiali saluti
Tanja, team Migipedia
Ospite
Cara Tanja di Migipedia
Sì, programma bonus per i partecipanti a Migipedia
Una situazione win/win prima per i partecipanti a Migipedia e indirettamente per tutti i clienti Migros.
Buona fortuna
Emil
Ospite
Obiettivo: aumentare la partecipazione e la qualità di Migipedia - garantire che Migipedia sia raccomandata più attivamente.
@Emil Heinrich,
quanto conosci Migipedia?
Le parole chiave e le parole d'ordine non fanno un programma. Tanja ti ha chiesto di essere più specifico in modo da poter inoltrare la tua idea alla persona responsabile o che si metterà in contatto con te.
Purtroppo questa è solo una ripetizione di parole chiave!
@Tanja,
che potrebbe ricordare o in altre parole: "Chi lo sa per certo?".
Dopo la nascita di Migipedia, due anni fa, da agosto a ottobre c'erano gli "Sponsor di prodotto della settimana", che venivano presentati nel Sunday e nell'Onlineblick con uno dei loro prodotti preferiti in immagini, testo e video. Questi sponsor di prodotto, che si caratterizzavano per la qualità e non per la quantità, venivano selezionati settimanalmente da un comitato e ricevevano un buono di 500 franchi svizzeri come ringraziamento per il loro impegno a favore di Migipedia.
All'epoca, la piattaforma era bombardata da contributi privi di contenuti significativi e utili, quindi a mio avviso un sistema di bonus avrebbe solo indebolito Migipedia e non l'avrebbe rafforzata, in quanto sarebbe arrivata più "spazzatura".
In occasione di ogni evento su Migipedia, che si tratti di "test di prodotto", "ricerca di nomi" o "suggerimento di prodotti", venivano acquisiti nuovi utenti o riattivati temporaneamente quelli "vecchi". Dopodiché, l'interesse calava di nuovo fino all'evento successivo!
Ancora uno sguardo indietro... dei "padrini della settimana" selezionati, come "shibby", "anabah", "flowerhas", "Bowman", "Tapio", "lesmoulins", ecc. solo l'ultimo "pseudonimo" si trova stabilmente su Migipedia, ma con un nome diverso.
Saluti Istanbul / lesmoulins
Ospite
Grazie a Istanbul per il contributo alla discussione.
Se il problema era:
Citazione: "All'epoca la piattaforma era bombardata da contributi privi di contenuti significativi e utili, quindi secondo me un sistema di bonus avrebbe solo indebolito Migipedia e non l'avrebbe rafforzata, in quanto sarebbe arrivata più "spazzatura"." .... Il programma di bonus dovrebbe essere semplicemente legato a criteri di qualità (ad es.
valutazione della qualità da parte di una giuria o reazioni di altri partecipanti, ecc.)
Invece di buoni in denaro, i punti Cumulis potrebbero essere accreditati come bonus.
L'uso più ampio è già avvenuto in base all'esperienza precedente. Un uso più ampio porta a una maggiore consapevolezza. Esistono soluzioni per la qualità, quindi credo che l'idea sia buona.
Ciao a tutti,
Mi piace molto Migipedia così com'è.
Attività come la ricerca del nome di un prodotto o il test dei prodotti sono molto divertenti e sicuramente attirano molti nuovi utenti. - Ma, come ha già detto Istanbul, molti di questi "nuovi" utenti scompaiono rapidamente nel nulla. Queste campagne di solito funzionano solo per un breve periodo. Gli utenti realmente interessati a Migipedia rimarranno sulla piattaforma anche se non ci sono campagne di questo tipo per molto tempo ;)
Quindi non è solo una questione di promozioni e programmi bonus, ma dipende anche dall'atteggiamento di ogni singolo utente... Alcuni preferiscono essere attivi quando c'è qualcosa da vincere, altri scrivono post in modo del tutto volontario e senza nulla in cambio, altri ancora postano una volta e poi mai più, e così via.
Se si potessero vincere "solo" punti Cumulus invece che buoni, il presupposto sarebbe che tutti avessero una carta Cumulus. - E questo non è certo il caso.
Quello che mi piace di Migipedia è che qui si può esprimere apertamente la propria opinione sui prodotti. Proprio per questo motivo, Migipedia non dovrebbe "mutare" in una piattaforma in cui l'unico obiettivo è guadagnare il più possibile. - Alla fine, questo porta solo a un caos pieno di spam e contributi inutili.
Penso che sarebbe ingiusto se (ancora una volta) solo i collezionisti di punti Cumulus potessero beneficiarne. Io (senza carta Cumulus, senza figli, non ancora anziano) sono già vittima di una serie di sconti. Non deve essere così anche in questo caso.
Ospite
Ritengo positivo che tutto su Migipedia sia volontario e non ci sia un programma di bonus, quindi non mi sento obbligato a contribuire. La migliore ricompensa di Migipedia è la reintroduzione dei lecca-lecca Maxi-Mixi, il nuovo Gruyere Blevita e lo yogurt puro al cocco.
Ospite
*voleva solo esprimere la sua sconfinata simpatia per trixvi. Una grande coccola per coloro che cadono nel dimenticatoio :-)*.
Gli incentivi hanno il loro fascino, ma invogliano davvero a dare contributi di cui il mondo non ha bisogno. La macchina difficilmente può giudicare quali contributi sono di valore aggiunto e quali no. Probabilmente sarà difficile creare qualcosa di intelligente ed equo.
E se gli utenti potessero nominare qualcuno come utente Migipedia del mese e questi ricevesse qualcosa?
Oppure un certo gruppo riceve regolarmente prodotti da testare (come è già successo.
@trixvi. Ho una famiglia, dei figli, ecc. e usufruisco di molte campagne. Mi sto lentamente ma inesorabilmente stancando della marea di coupon. Nettonetto, quindi un po' più favorevole. ritorno alle origini sarebbe il futuro.