Mi piacerebbe vedere più trasparenza da parte di Migros. Credo che al giorno d'oggi sia un'esigenza dei clienti, anche se non tutti sono ugualmente attenti quando fanno la spesa. Alcuni esempi:
- Trovo incredibilmente noioso assicurarmi di acquistare solo frutta e verdura svizzera, perché bisogna sempre cercare prima l'indicazione di origine, spesso stampata in piccolo. Sarebbe bello se i prodotti svizzeri fossero commercializzati in modo ancora più specifico, con enormi croci svizzere o qualcosa del genere. Troverei ancora meglio se l'intero reparto verdura fosse completamente separato: prodotti svizzeri qui, prodotti stranieri là. Così si potrebbe anche comprare alla cieca senza dover studiare le etichette.
- Spesso mi interesserebbe avere qualche dettaglio in più su come viene prodotto un determinato prodotto, soprattutto nel caso di verdure straniere. Informazioni dettagliate, ad esempio su Internet, sarebbero molto interessanti.
- Ma la seccatura più grande di tutte è questa: Follemente spesso i prodotti sono etichettati come "Made in Switzerland". La provenienza delle materie prime rimane un segreto della Migros. Questo mi infastidisce molto e non è affatto trasparente.