La vita e la morte delle galline ovaiole e di altri animali e il viaggio intermedio | Generale | Forum | Migros Migipedia

La vita e la morte delle galline ovaiole e di altri animali e il viaggio intermedio

Leben und Sterben der Legehennen und anderer Tiere und der Weg dazwischen

Ciao
Nella rivista Migros viene ripetutamente evidenziata la bella vita degli animali (mucche, maiali, conigli, polli, ecc.). Dopo il terribile reportage di Saldo, mi rendo conto che queste informazioni non mi bastano. Che dire delle morti? Come e per quanto tempo gli animali vengono condotti dalla loro parte bella della vita alla morte? Perché gli animali vengono ammassati per ore (ricordate il reportage sui cavalli negli USA/Canada, dove la Migros si è finalmente ritirata) e trascinati al macello? A quanto pare, la "bella" vita termina bruscamente non appena, ad esempio, le galline ovaiole non sono più produttive come desiderato e il benessere degli animali viene dimenticato.
Sono molto favorevole all'abolizione dei macelli centralizzati. Perché sottoporre gli animali alla terribile esperienza di essere impacchettati, viaggiare in autostrada ed essere appesi a testa in giù (per l'uccisione meccanica) dopo la loro vita verde? L'animale è già dichiarato morto non appena lascia il prato?

Anche l'esperienza alla Migros Worb, dove ho chiesto informazioni sul viaggio delle galline ovaiole per quanto riguarda le uova in libera vendita, è stata una bella esperienza. Il responsabile mi ha detto che avrei dovuto preoccuparmi di più degli indiani che lavorano la pelle per le mie scarpe. Non potevo preoccuparmi di come stavano queste galline. Queste informazioni rappresentano l'opinione della Migros? Molto imbarazzante. Ma è un approccio intelligente: semplicemente segnalare un'altra lamentela in questo mondo.

Ho preferito il macellaio che mi ha dato informazioni aperte e che non conosce il destino finale degli animali macellati.

Qual è la sua opinione sull'argomento? Qual è l'opinione di Migros?

Saluti, bluekoala

Loading...