Il servizio clienti dello SportXX Migros City deve essere migliorato
Kundenservice im SportXX Migros City verbesserungsbedürftig
Prima delle vacanze invernali ho acquistato dei nuovi sci presso SportX Migros City. Il prezzo di acquisto comprendeva la regolazione degli sci in base al mio peso corporeo attuale. Purtroppo, durante la settimana bianca ho scoperto che la regolazione era stata fatta in modo discutibile. Il peso era stato impostato su 30 kg in meno (o presumibilmente avevano semplicemente dimenticato di regolarlo). Di conseguenza, gli sci si sono aperti pericolosamente più volte durante il viaggio e ho dovuto farli regolare correttamente in un negozio specializzato in loco. Al ritorno dalla mia vacanza sulla neve, mi sono rivolto al servizio clienti di SportX con il mio reclamo e mi sarei aspettato almeno un "mi dispiace" ed eventualmente un buono. Ma al contrario: hanno subito dato la colpa al cliente, hanno negato il problema e non si sono comunque scusati. Solo quando ho scritto a Migros per lamentarmi è stato improvvisamente possibile scusarsi e mi è stato promesso un buono. Quando l'ho ricevuto per posta, dopo un lungo ritardo e ripetute richieste, non ho potuto fare a meno di sorridere: il dipendente responsabile si era reso conto di avere un buono dal design creativo. L'importo di CHF 10.00 era completato dalle parole "non è cumulabile" e "può essere riscosso solo di persona". Considerando che avrei potuto rompermi entrambe le gambe, è stato un gesto molto generoso. Non acquisterò più i miei sci da SportX in futuro e sicuramente non farò mai più la manutenzione dei miei sci lì. La mia fiducia in Migros SportX è venuta meno. Tuttavia, consiglierei a Migros di inviare il personale di SportX City a un corso di formazione su come gestire i reclami dei clienti. Un certo atteggiamento autocritico potrebbe sicuramente aiutare a gestire i reclami futuri. È possibile che il cliente non abbia alcuna colpa? Sembra avventuroso quando si appone l'adesivo dell'assicurazione SUVA sugli sci senza averli controllati o regolati correttamente.