Informare i clienti in modo più attivo sugli standard attuali per frutta e verdura.

Kunden aktiver über aktuelle Normen bei Gemüse und Früchten informieren

5 anni fa

La frutta e la verdura appaiono sempre perfette sugli scaffali. Di recente, sono sempre più numerose le notizie che mostrano come molti prodotti ortofrutticoli debbano essere smaltiti perché non sono perfetti e quindi non soddisfano i rigidi standard. Al momento, è certo che solo una piccola parte dei clienti è disposta ad acquistare frutta e verdura che si discostano dalle loro aspettative abituali in termini di aspetto e forma. Una delle ragioni è, a mio avviso, la mancanza di conoscenza. Solo una piccola parte dei clienti sa quale sia l'impatto degli standard attuali sui produttori. Sarei quindi lieto se poteste informare più attivamente i clienti sul significato degli standard attuali. Esempi: Quale percentuale di una varietà di ortaggi non viene messa in vendita perché non soddisfa gli standard? Quali pesticidi sono necessari affinché le mele, ad esempio, non presentino macchie e che aspetto hanno le mele che non sono state trattate con pesticidi? Utilizzate un esempio per mostrare quali sono gli standard attuali, ad esempio per le carote. Il feedback dei clienti vi darà un'idea di quale sia l'allentamento degli standard che i clienti gradirebbero.

Loading...