Cara Migros
Penso che i prodotti "AusderRegionfürdieRegion" siano ottimi. L'ecologia, la regionalità, la stagionalità, il commercio equo e solidale e il biologico sono molto importanti per me quando faccio la spesa. È bello che Migros promuova questo sviluppo.
Allora mi chiedo: perché Migros offre aglio a basso costo proveniente dalla lontana Cina? E nel reparto verdure accanto all'aglio svizzero?
In generale, trovo discutibile nei confronti dei produttori svizzeri e dell'ambiente trasportare in Svizzera prodotti provenienti da lontano. Anche se gli stessi prodotti potrebbero essere coltivati qui. È particolarmente offensivo quando la merce arriva in aereo, come gli asparagi verdi in inverno (!). I
Trovo assurdo offrire frutta e verdura che non sono di stagione qui, come le fragole a febbraio. O i pomodori provenienti dal Marocco a gennaio, che non hanno alcun sapore.
La gamma di prodotti Migros è enorme. Ha abbastanza prodotti stagionali e locali. Vorrei che la Migros si assumesse più responsabilità e desse il buon esempio.