E come sono piaciute alla comunità di Migipedia le ciliegie svizzere dall'aspetto davvero meraviglioso dell'offerta speciale Migros della scorsa settimana? Sarei molto interessato.... ;-)
E come sono piaciute alla comunità di Migipedia le ciliegie svizzere dall'aspetto davvero meraviglioso dell'offerta speciale Migros della scorsa settimana? Sarei molto interessato.... ;-)
10 anni fa
Visivamente, avevano un aspetto piuttosto buono. In termini di sapore, però, sono stati una delusione assoluta. Il sapore era totalmente annacquato. Probabilmente ciò era dovuto all'estate piuttosto piovosa degli ultimi giorni. Per questo motivo ho trasformato il chilo che avevo comprato in Chriesiwähe. In questo modo era ancora possibile utilizzarli. Da questo punto di vista, il prezzo dell'offerta speciale era ancora troppo alto.
10 anni fa
Secondo me, non può essere l'estate piovosa, ho comprato ciliegie super aromatizzate al mercato. Purtroppo quelle della promozione Migros erano davvero deludenti, proprio come scrive verchrimich. Quindi non vedevo l'ora di avere ciliegie buone e a buon mercato troppo presto :-(
10 anni fa
Con la riprogettazione del sito web, questa discussione è stata praticamente fatta sparire, cioè elencata da qualche parte nelle 60 pagine sotto "Idee di prodotto" (???), dove i post del 2011 appaiono in cima, seguiti in un ordine indefinibile da quelli del 2013, del 2012, poi di nuovo del 2011 e infine del 2014. Alla faccia della sofisticata metodologia utilizzata qui. Ho trovato quello che cercavo tramite Google.
Per quanto riguarda l'argomento in sé:
Più che una delusione, questa "azione" è stata per me un inganno, ed è per questo che ho posto la domanda qui. Prima di tutto, per vostra informazione: secondo quanto pubblicato nel Migros Magazine ("Ciliegie fino al 40% in meno"), Migros ha reagito all'attuale eccedenza di ciliegie con una campagna di vendita nazionale di una settimana. L'eccesso di offerta è dovuto al bel tempo durante il periodo di fioritura e alle piogge di luglio, che hanno favorito la crescita delle ciliegie. Quindi il clima non è assolutamente un argomento a favore, anzi.
Non avevo mai assaggiato in vita mia ciliegie come quelle acquistate in questa promozione. I frutti avevano un aspetto davvero splendido e la consistenza della polpa era buona, ma il sapore - per quanto si possa dire - era inaccettabile. Poco tempo prima avevo acquistato due ciliegie (una volta in un negozio di quartiere nella regione di Berna e una volta nel Canton Vaud direttamente dal produttore) ed entrambe le volte i frutti avevano un sapore meraviglioso. Prezzo al kg: promozione Migros 7,80 CHF, negozio di quartiere 7,95 CHF (!), produttore 10 CHF.
Quando un grossista pubblicizza una promozione sulle ciliegie o altri frutti, come consumatore penso di poter supporre che si tratti di frutta da dessert e non di frutta da cucinare o altro. Tuttavia, non avrei potuto etichettare questi frutti come ciliegie da dessert dopo il primo assaggio. Il mio forte sospetto è che ci siano state vendute ciliegie che normalmente sarebbero state destinate alla lavorazione industriale e che quindi non avrebbero potuto essere vendute comunque a un prezzo più alto (ed erano comunque troppo care, come ha giustamente sottolineato verchrimich). Un grande, grande peccato!
Ospite
10 anni fa
Salve sirio60
Ci dispiace molto che non sia rimasto soddisfatto della qualità delle ciliegie. Naturalmente non dovrebbe accadere che la qualità sia scarsa. Cerchiamo di contrastare questi problemi imponendo requisiti chiari ai nostri fornitori ed effettuando controlli mirati sulla merce in arrivo. Il responsabile del prodotto esamina più da vicino i processi di ispezione con i reparti competenti.
In questo caso, tuttavia, non bisogna sottovalutare l'influenza delle condizioni meteorologiche e dobbiamo fare un'analisi più approfondita. Come scritto nell'articolo del Migros Magazine, le condizioni climatiche favorevoli - soprattutto durante il periodo di fioritura - hanno portato a raccolti record. Ciò significa che le quantità raccolte quest'anno sono state il doppio rispetto al magro raccolto dell'anno scorso. Da quando si raccolgono le statistiche, mai come quest'anno sono state raccolte così tante ciliegie.
Tuttavia, la pioggia non è stata solo una benedizione. Il tempo umido e la mancanza di sole nelle ultime settimane hanno rappresentato una sfida importante per i produttori. Le ciliegie hanno "assorbito" molta acqua e purtroppo hanno perso parte del loro sapore.
Vorremmo poter influire maggiormente su questo aspetto, ma essendo le ciliegie un prodotto naturale, possono verificarsi fluttuazioni sulle quali noi e i produttori abbiamo purtroppo poca influenza. Spero che lei comprenda questo aspetto.
Cordiali saluti
Tanja
10 anni fa
Questa storia conferma ciò che ho osservato nel corso degli anni: Nella maggior parte dei casi, le promozioni di frutta e talvolta di verdura servono a sbarazzarsi il più rapidamente possibile delle eccedenze e della merce di seconda scelta, soprattutto quando si tratta di prodotti svizzeri. In questo caso, la comunicazione è stata sorprendentemente onesta e il risultato non mi sorprende. Quasi ogni volta che compro frutta in promozione, questa è deperibile (troppo matura), visivamente poco gradevole o di scarso sapore. Poiché soffro di un'allergia alle drupacee e alle pomacee e posso mangiare questi frutti solo se cucinati (di solito sotto forma di wähen o di composta), posso passarci sopra, ma spesso ci sono stati prodotti così scadenti che persino il prezzo promozionale era troppo alto. La promozione Plumcots della scorsa settimana è stata un altro esempio. La maggior parte dei noccioli poteva essere rimossa dal frutto solo con un sacco di spazzatura, quindi non mi ha sorpreso che la torta risultante fosse piuttosto acida quando il frutto era pubblicizzato come molto dolce nel negozio :(
9 anni fa
I miei sospetti sulle campagne per il mal di pancia con la frutta fresca sono stati confermati ancora una volta oggi: Potete dimenticarvi della campagna sulle prugne svizzere. Tutto verde. E con questo intendo proprio verde. A quanto pare, i frutti dovevano essere raccolti acerbi, perché altrimenti sarebbero caduti acerbi dall'albero a causa della prolungata siccità e del caldo delle ultime settimane. Questi "scarti" possono poi essere venduti al pubblico come promozione. Se vi piace, fate pure, la mia digestione si sta già ribellando alla sua vista.
Ospite
9 anni fa
Ciao Feathercloud
Grazie per il suo feedback. Mi dispiace che non siate rimasti soddisfatti della nostra offerta. Può dirmi in quale filiale ha acquistato le prugne? Sarò lieto di trasmettere il suo feedback direttamente ai responsabili in loco.
Cordiali saluti
Tanja
9 anni fa
Ciao Tanja
Le filiali non possono farci niente se la sede centrale consegna solo roba verde. Oggi ho fatto un altro tentativo in un'altra filiale (il mio bacino di utenza è la zona est di Berna, compresa Gümligen): Il 75% dei prodotti offerti è verde, il resto è uva da tavola più grande del normale. Mi sono astenuto dal rovistare tra le scatole per trovarne qualcuna da utilizzare.