Tazze di cartone per i bambini

Kartonbecher für die Kinder

Buongiorno,

il sabato prima del "Posten" andiamo regolarmente a prendere un caffè al ristorante Migros, i nonni, noi e i nostri 3 figli. Ai bambini piace bere l'acqua o a volte l'acqua minerale con il tubo obbligatorio dal bicchiere di cartone. Se ipotizziamo di utilizzare tre di questi bicchieri di carta per circa 35 sabati all'anno, sono 105 bicchieri solo per noi, a cui spesso se ne aggiungono altri durante la settimana. Naturalmente, usiamo ancora uno di questi pratici coperchi di plastica, che ci ha salvato da molti pasticci.
Quando vedo quanti altri bambini usano questi bicchieri di carta...., non sarebbe più sostenibile ed economico per Migros e per la spesso decantata tutela dell'ambiente offrire bicchieri di plastica riutilizzabili? Con coperchi coordinati, naturalmente... Sicuramente più costosi dei bicchieri di carta a breve termine, ma più economici e più rispettosi delle risorse a lungo termine...
Vorrei che il vassoio di servizio non assomigliasse a quello di MacDonald's quando viene smaltito e che i nostri figli non solo potessero guardare le tazze di caffè, ma anche che la LORO tazza sparisse sul nastro trasportatore della cucina. ?

Grazie per l'opportunità di dare il mio suggerimento.


Ah, un'altra domanda:

qualcuno si ricorda ancora di questi Zöpfli scuri ripieni di pasta di cocco? circa 20 anni fa erano disponibili alla Migros, purtroppo sono ancora disponibili solo gli Zöpfli alla nocciola, che sono anche molto buoni. Quindi se i fagottini al cocco dovessero riapparire in una campagna retrò.... sarei un acquirente... ?

Cordiali saluti

Thömu
20180106_105008.jpg

Loading...