Gümligen e il pane di farro originale: una storia infinita di sventure

Gümligen und das Urdinkelbrot - eine endlose Leidensgeschichte

6 anni fa

Da due anni chiedo alla filiale di Gümligen di ordinare più pane di farro verde CoR (450 g). Ho sollevato il problema anche qui più volte, ma nulla è migliorato. Mi è stato ripetutamente detto che questo pane doveva essere smaltito perché non veniva venduto. Il fatto è che: Faccio sempre la spesa prima di mezzogiorno. Se ne prendo uno, spesso è l'ultimo. È inconcepibile che sia rimasto qualcosa nel pomeriggio o addirittura la sera. O il personale non ha una visione d'insieme o mi dà una scusa banale. Recentemente il personale ha iniziato a offrire la possibilità di prenotare il pane per telefono. Anche questa non è una soluzione se non si sa in anticipo il giorno, l'ora e la filiale in cui si va a fare la spesa, il che è scontato a causa dei miei orari di lavoro irregolari.

Ho provato tutto il resto. Dopo aver perso il sabato, ho spostato la mia spesa da Migros al martedì. Per un po' ha funzionato, ma nelle ultime settimane ho sempre più spesso esaurito il pane prima di mezzogiorno. Così ora vado a fare la spesa prima delle 11.00. Ha funzionato qualche volta, ma ora il pane è esaurito poco dopo le 10 del mattino. E di nuovo mi viene proposto di ordinare il pane per telefono.

Cara Migros: non è così che funziona! Se un prodotto è ovviamente sempre più popolare e la domanda aumenta, allora ne ordini di più e non deleghi il problema ai tuoi clienti. Presto arriviamo al punto che siamo in dieci ad aspettare fuori dalla porta la mattina prima dell'apertura del negozio e poi corriamo allo scaffale del pane per contenderci le cinque pagnotte disponibili, sempre che siano ancora sullo scaffale e non siano state nascoste dal servizio clienti perché sono tutte prenotate.

Anche se ho perso da tempo la speranza che prendano sul serio i loro clienti (recentemente hanno detto a un altro utente qui presente che non avrebbero più commentato l'argomento pane), vorrei darvi un'altra possibilità. Riferirò, settimana dopo settimana. E potrete finalmente dimostrare che potete fare di meglio. Non mi aspetto un'altra risposta da voi. Voglio solo vedere un po' di pane di farro originale sullo scaffale prima dell'ora di pranzo (quello verde, non il pane di farro originale del contadino rosso, croccante e acido (500 g), perché di quello ce n'è ancora tanto, forse sta confondendo qualcosa...).

Loading...