Cara Migros
Ieri si è svolta per la seconda volta una manifestazione per bambini in 23 panetterie interne della Cooperativa Migros della Svizzera orientale. Più di 1000 giovani panettieri registrati (secondo un articolo dello Zürcher Oberländer) hanno potuto realizzare un Grittibänz, dipingere un sacco di pane e conoscere il mestiere del panettiere sotto la guida di professionisti.
Uno dei 1000 bambini era mia figlia, che presto compirà sei anni, e che ha partecipato all'evento a SH-Herblingen. La sera mi ha mostrato con orgoglio il suo sacco di stoffa autodipinto e, naturalmente, il suo Grittibänz, il più bello di tutti! L'ha mangiato per cena, guarnito di burro. Non sono riuscita a prenderne nemmeno una briciola. Ha raccontato l'evento al cielo, anche se i "ragazzi" a volte le hanno permesso di divertirsi con loro.
Trovo questo tipo di azioni molto simpatiche, soprattutto quando provengono da grandi aziende come Migros. Dare uno sguardo dietro le quinte, coinvolgerli, crea un rapporto completamente diverso con l'azienda e il prodotto. Mia figlia è sulla buona strada per diventare una bambina Migros ;-).
Grazie per la campagna e a tutti coloro che sono stati coinvolti in qualche modo.