In Germania ci sono spesso scaffali dedicati al senza glutine dove si possono trovare molti prodotti senza glutine insieme. Alla Migros devo sempre cercare fino a trovare il prodotto GF.
In Germania ci sono spesso scaffali dedicati al senza glutine dove si possono trovare molti prodotti senza glutine insieme. Alla Migros devo sempre cercare fino a trovare il prodotto GF.
Si cerca la farina nel reparto farina e i biscotti nel reparto biscotti, che siano biologici o con un'etichetta speciale. Gestire i prodotti su scaffali diversi sarebbe un ulteriore carico di lavoro per il personale. Tra l'altro, gli scaffali separati stanno già scomparendo in alcuni mercati in Germania.
Si cerca la farina nel reparto farina e i biscotti nel reparto biscotti, che siano biologici o con un'etichetta speciale. Gestire i prodotti su scaffali diversi sarebbe un ulteriore carico di lavoro per il personale. Tra l'altro, gli scaffali separati stanno già scomparendo in alcuni mercati in Germania.
Ok
Per il cliente è ovviamente pratico poter fare tutti gli acquisti in un unico scaffale. Non è così per i rivenditori, perché in questo modo si acquista solo ciò che serve. Tuttavia, se dovete ritirare la merce da tutto il negozio, è possibile che nel vostro carrello finiscano uno o due prodotti che non avevate previsto di acquistare.
Per il cliente è ovviamente pratico poter fare tutti gli acquisti in un unico scaffale. Non è così per i rivenditori, perché in questo modo si acquista solo ciò che serve. Tuttavia, se dovete ritirare la merce da tutto il negozio, è possibile che nel vostro carrello finiscano uno o due prodotti che non avevate previsto di acquistare.
Ciao a tutti, anche LarsR ha fatto la richiesta qui: https://migipedia.migros.ch/de/forum/migros/glutenfrei-725139?reply=f82d98b0-3ef9-11ed-9628-af69a67119f7. Ho pubblicato lì il nostro feedback. Cordiali saluti, Chloe
Ok
ah stanno scomparendo di nuovo ok? finora ho sempre trovato scaffali senza glutine in germania tranne che in mercati molto piccoli ...... ho anche visto uno scaffale senza glutine al discount economico penny!!!!
Per quanto riguarda la spiegazione, se tu come cliente vai allo scaffale senza glutine, significa che per il negozio ci sono meno acquisti spontanei dagli scaffali normali, dove devi cercare i prodotti singolarmente e imbatterti in altri prodotti "normali" (ma magari anche senza glutine) che verrebbero acquistati spontaneamente.
D'altra parte, come persona "tollerante al glutine", compri meno spesso dallo scaffale senza glutine, ma lo prenderesti anche se si trova tra quelli normali. È tutto sistematico, ha senso anche per me😁 ma vedo davvero spesso gli scaffali speciali anche nel denner. Lidl. Aldi... non vedo un calo
Poi solo scaffali per vegani, prodotti senza lattosio, proteine... etc Non lo trovo così pratico
Poi solo scaffali per vegani, prodotti senza lattosio, proteine... etc Non lo trovo così pratico
Non si possono equiparare i prodotti senza glutine/lattosio con i prodotti vegani/vegetariani. Come scrive Bodenseeknusperli, le persone con un'intolleranza dovrebbero evitare gli alimenti con glutine/lattosio. I vegani/vegetariani NON scelgono questa strada per motivi di salute, ma perché vogliono farlo. Gli altri devono farlo.
Non si possono equiparare i prodotti senza glutine/lattosio con i prodotti vegani/vegetariani. Come scrive Bodenseeknusperli, le persone con un'intolleranza dovrebbero evitare gli alimenti con glutine/lattosio. I vegani/vegetariani NON scelgono questa strada per motivi di salute, ma perché vogliono farlo. Gli altri devono farlo.
Non capisco perché debba essere un angolo in più? Grazie a Migipedia, è possibile vedere rapidamente e facilmente quali prodotti sono disponibili dove... e penso che ci siano semplicemente troppi pochi clienti che acquistano queste gamme...
A mente fredda, direi che è come l'Ikea: devi passare in rassegna tutti gli scaffali e cercare finché non trovi quello che vuoi, e cambiano continuamente... e ora all'Ikea Spreitenbach puoi digitare il tuo menu o altro solo tramite un distributore automatico... Sono contento di essere vecchio come sono!
Esattamente, mi guardo intorno stupidamente e mi aggiro con una lente di ingrandimento perché tutto è scritto così piccolo che non riesco a leggere nulla. Parlo con una commessa che mi aiuta in modo gentile, ma dove possiamo trovare il prodotto? Se possibile in un angolo o in fondo allo scaffale. Sarebbe davvero utile creare un angolo con i prodotti senza glutine. Grazie per l'impegno