Invidia per il cibo

Futterneid

Ospite

13 anni fa

Di recente ho avuto un'esperienza molto fastidiosa al ristorante Migros St.Gallen Neumarkt.
Ho scelto il piatto fitness: insalata self-service a scelta dal buffet con petto di pollo alla griglia. Dopo aver ricevuto i pezzi di petto di pollo alla griglia sul mio piatto di insalata, il nuovo direttore del ristorante (ci sono sempre cambi di gestione) si è precipitato da me e mi ha detto che non ero autorizzato a prendere così tanta insalata! L'ho trovato molto impertinente e mi sono ricordata che qualche tempo fa ero già stata avvicinata senza riserve da uno chef più anziano ("ma è pesante"). A quanto pare questa è la ricompensa per chi mangia regolarmente lì. Io sono dell'idea che si debbano mantenere le proprie offerte o altrimenti non farle. A parte il fatto che il costo di un po' di insalata in più per gli affamati di insalata è trascurabile e costituisce una discussione meschina, mi è sembrato più saggio accontentare il cliente pagante che buttare via l'insalata avanzata la sera (erano già le 13.15). Il gestore del ristorante ha negato che l'insalata fosse stata buttata via. Mi ha mostrato delle fette di zucchine fritte che sarebbero state servite di nuovo domani (questo mi ha fatto rivoltare lo stomaco e mi sono ricordato che un altro cliente aveva recentemente sollecitato i pezzi di peperone acidi e immangiabili accanto a lui). Inoltre, l'insalata rimasta non sarebbe stata buttata via, ma portata via dal personale delle pulizie e dal personale del ristorante stesso la sera. Da questo punto di vista, l'"invidia alimentare" dei singoli appare naturalmente sotto una luce completamente diversa. In ogni caso, è bello che i clienti paganti siano al centro dell'attenzione! Mi chiedo se sia meglio una M?

Loading...