Feedback sull'attuale sondaggio tra i clienti

Feedback zur aktuellen Kundenbefragung

12 anni fa

Cara Migros

venerdì scorso sono stata molto contenta di poter partecipare a un sondaggio tra i clienti. Purtroppo, però, ho dovuto constatare
che il sondaggio chiedeva solo la mia soddisfazione per i prodotti. Ho ottenuto 5 punti su 7 per la maggior parte delle domande.
Molte domande che mi avrebbero interessato molto di più non sono state poste. Per esempio, non mi è stato chiesto nulla sulle condizioni di lavoro del personale di Migros e dei fornitori all'estero.
e dei fornitori all'estero. Sono un comunista. Il fatto che un'azienda offra ai suoi dipendenti buone condizioni di lavoro è per me molto più importante del prezzo e della qualità dei prodotti.
dei prodotti. Sarei disposto a pagare molto di più se questo andasse a vantaggio dei dipendenti. Da questo punto di vista, Migros è migliore di molte altre aziende.
ma c'è ancora spazio per migliorare.
Un altro punto che mi preoccupa è la mancanza di democrazia all'interno di Migros. Sapevate che Migros appartiene al
persone, o più precisamente ai soci della cooperativa Migros? Gottlieb Duttweiler voleva una Migros democratica. Come il popolo svizzero, anche i soci della Cooperativa Migros hanno il diritto di voto.
I soci della cooperativa Migros hanno il diritto di iniziativa e di referendum come il popolo svizzero e dovrebbero poter votare democraticamente su tutte le decisioni importanti (ad esempio l'acquisizione di Denner). Inoltre, ogni quattro anni
si tengono elezioni democratiche ogni quattro anni. Purtroppo, Migros sta limitando sempre più i diritti democratici dei suoi proprietari. Le elezioni vengono annullate perché Migros non ammette un numero di candidati superiore a quello dei seggi disponibili.
candidati rispetto ai posti disponibili. Qualche anno fa, un gruppo chiamato SORGIM ha cercato di raccogliere le firme per una candidatura. Purtroppo
non è riuscito a ottenere il numero di firme richiesto. Sono necessarie diverse migliaia di firme e i firmatari devono anche fornire il loro numero di cooperativa, che normalmente nessuno porta con sé.
nessuno di solito porta con sé. Al momento, la Migros è ancora meno democratica della DDR o dell'Unione Sovietica! Non va bene! Soprattutto con la tecnologia di oggi, sarebbe facile
possibile votare online. E non costerebbe nemmeno molto. Duttweiler si rivolterebbe nella tomba se potesse vedere che oggi Migros è una dittatura.
Un altro punto che mi ha colpito nel sondaggio è la mancanza dell'opzione di risposta "mercato locale". Anche i vegetariani sono costretti a dare un voto alla carne offerta.
a valutare la carne offerta. Mi sarei aspettato una maggiore sensibilità da parte dei creatori del sondaggio.
Attualmente sono molto insoddisfatto di Migros. Nel complesso, darei a Migros solo 3/7 punti.

Loading...