Riduzioni di prezzo in euro e altro ancora. | Generale | Forum | Migros Migipedia

Riduzioni di prezzo in euro e altro ancora.

Euro Preisabschläge und weiteres.

Salve, caro team Migros,
Come cliente, mi aspetto una cosa:
che i clienti non debbano ricorrere all'intermediario, che i prezzi dei marchi propri siano ragionevoli, che i partner come Alnatura, Dm e Tegut (parte di Migros) offrano ai clienti prodotti che la concorrenza non offre.

Anche in questo caso tendo a essere piuttosto critico, perché anche Migros dovrebbe beneficiare di qualcosa. Solo le lodi non portano Migros da nessuna parte.
Invece di lanciare costantemente articoli flop qui (anche se ci sono sicuramente alcuni prodotti di punta), sarei felice se Migros ascoltasse il feedback dei clienti qui.
C'è stato un lungo dibattito sul fatto che la ricotta debba davvero contenere zucchero. Sarebbe possibile invitare alcuni commentatori a Zurigo per risolvere insieme il problema.
L'Eisweiss Brot Hell è richiesto e ancora pianto -> Migros lancia l'Eisweiss Brot a fette a un prezzo molto più alto. Migros rifiuta e non vuole riproporre il pane proteico di colore chiaro. (ovviamente quando era disponibile solo nei negozi 3mmm)

Il latte di soia Alpro è stato un argomento stancante. Migros ha completamente perso il filo del discorso. Cosa fa Coop? Lancia Alpro!
I clienti chiedono Skyr. Cosa fa Coop? Lancia Skyr.
I clienti chiedono proteine liquide. Cosa fa Coop? Lancia l'albume liquido.

Migros rimane fedele alle sue idee. Nel segmento dei prodotti lattiero-caseari commercializza solo i propri marchi. Ma Migros non è molto innovativa. Ci è voluto troppo tempo per lanciare questi prodotti.

L'euro è rimasto a 1:1 per circa una settimana e mezzo....
Cosa sta facendo Migros? Coop e Lidl hanno annunciato riduzioni di prezzo. Coop addirittura 1000 prodotti. Lidl ha addirittura ridotto il prezzo di alcuni prodotti del 25%. Migros ha ceduto perché preoccupata della sua immagine di leader di prezzo. Migros ha annunciato riduzioni di prezzo F e verdure.... Devo dare dei punti a Migros. Di tanto in tanto controllo i prezzi. Migros non è poi così male....
Ho visto anche il comunicato stampa con le riduzioni di prezzo. In primo luogo, mi sono fidato di Migros e ho pensato "wow, questo è qualcosa". Oggi ho fatto visita a Migros per confrontare altri prezzi.... Ma sono rimasta molto delusa. Migros ha tolto solo i 10 prodotti che aveva pubblicizzato. Nella gamma dei latticini non c'è quasi nessun ribasso. Ho controllato anche i prezzi di Lidl e Coop e ho visto che il prezzo di alcuni prodotti era cambiato.

Migros vuole cambiare la legge sulla carta, il libero scambio, il Cassis de Dijon, le importazioni di Pararell. Ma al momento non percepisco alcuna volontà da parte di Migros di cambiare qualcosa. No, Coop e Lidl sono in testa (beh, hanno anche più prodotti di marca).

Ecco perché mi ci è voluto più tempo per fare l'intervista a Migipedia...
A cosa serve il mio profilo su Migipedia se alla fine la mia opinione non viene presa in considerazione?

Ciò che Migros porterebbe alla ribalta sarebbe una negoziazione dei prezzi più aggressiva.
E dovrà negoziare molto duramente su una questione:
articoli di drogheria:

Un'immagine di 20 minuti dal drogeriemarkt di sabato.
Scommetto che MIgros a Reutlingen avrà venduto al massimo il 5% di quanto ha fatto dm sabato....

E se Migros non reagisce, le frontiere di Lörrach, Rheinfelden, Waldshut Tiengen e soprattutto Costanza diventeranno ancora più grandi. E le farmacie e i supermercati, così come i discount, non assomiglieranno a questo drugstore dm.

Ma devo sfogare la mia frustrazione... come persona che vive vicino alla Germania, questo aumento costante è spaventoso...

fgh.jpg

Loading...