Oggi mi sono concessa il lusso (Migros Ostschweiz) delle fragole svizzere? e sono rimasta molto delusa non avevano alcun sapore ed erano insipide, quindi prive di dolcezza.
Non c'è da stupirsi. Con il clima freddo e umido di fine maggio, come potevano le fragole diventare dolci? La situazione dovrebbe cambiare nelle prossime due settimane (sempre che non si rovinino). Ma poi probabilmente non ci sarà più nulla da fare se la qualità è quella giusta...
Se ho imparato qualcosa negli ultimi anni, è questo: Niente promozioni sulla frutta svizzera (fragole, albicocche, prugne, ciliegie), indipendentemente dal fornitore. Sempre la stessa delusione, perché la qualità è di solito inferiore dopo i periodi di maltempo.
Posso capire la vostra delusione! Ma noi siamo stati assolutamente fortunati! Abbiamo comprato anche fragole svizzere! Ma con un sapore super sapore e grande dolcezza, semplicemente delle ottime fragole? Comunque, noi prendiamo le fragole direttamente dal contadino nel negozio della fattoria o dalla bancarella direttamente sul campo di fragole! In questo modo si sa davvero da dove provengono le bacche. A volte bisogna pagare un po' di più, ma ne vale la pena!
Ciao gatto tigrato quando si sente l'odore, si capisce subito se le fragole sono dolci e saporite o meno.
Ospite
Abbiamo comprato le fragole svizzere proprio ieri e le ho anche annusate prima e penso che siano molto buone. Come ha già scritto Imperator, di solito le compriamo dal contadino e spesso le paghiamo di più che in negozio.
"Quando si sente il profumo, si capisce subito se le fragole sono dolci e saporite o meno".
Questa è bella :) Il fatto che sia possibile rendere le fragole semplicemente profumate è un'affermazione ormai superata. Non sto accusando esplicitamente Migros di utilizzare questo metodo.
Non posso confermarlo. Ho già acquistato alcune vaschette di fragole svizzere alla Migros, in vaschette da 500 grammi al prezzo speciale di CHF 3.90. È successo la settimana scorsa.
Domenica ho comprato di nuovo le fragole a Migrolino, sempre a 3.90 franchi, ma qualcosa mi ha disturbato, quando sono tornato a casa ho visto che invece di 500 grammi ce n'erano solo 250 confezionati. Quasi un chilo al prezzo di 16 franchi. È troppo, si possono comprare queste fragole per meno di 8 franchi dal contadino o dal negozio della fattoria. Anch'io le avrei comprate dal contadino, ma mi sono sempre perso.