Genuine Basler Fastewähie (Fastenwähe) | Generale | Forum | Migros Migipedia

Genuine Basler Fastewähie (Fastenwähe)

Echte Basler Fastewähie (Fastenwähe)

Il Fastenwähe di Basilea è un dolce salato a base di pasta lievitata, cosparso di semi di cumino e a forma di pretzel. A parte il nome, i Fastenwähen non hanno molto in comune con i soliti Wähen.

Questo dolce è molto popolare tra gli abitanti di Basilea nel periodo di carnevale! Si può acquistare anche nei negozi Migros della regione.

Purtroppo, questo delizioso biscotto non è ancora arrivato nelle filiali Migros di altre cooperative. Questo nonostante il fatto che, sospetto, la base di fan nel resto della Svizzera sarebbe molto ampia. Purtroppo, l'uomo (la donna?) del marketing Migros non se n'è ancora accorto!!!

Qui nella regione di Berna, ho scoperto di recente i Fastenwähe in una stazione di servizio Coop, dove vanno a ruba. Nello Shoppyland Schönbühl (centro commerciale Migros) sono venduti dalla pasticceria Glatz. Anche lì i Fastenwähen sembrano essere molto popolari. A volte sono già esauriti a metà pomeriggio.

Quando i Fastenwähe entreranno nell'assortimento Migros anche fuori Basilea? Cosa ne pensate?

Tutte le risposte (10)

Ospite

Ciao stejfan

Grazie per il tuo suggerimento! Per quanto deliziosa sia la tua descrizione di questa pasta, ho l'impressione che nelle altre regioni della Svizzera ci stiamo perdendo qualcosa. Trasmetterò il suo suggerimento ai responsabili di questo prodotto.

Cordiali saluti,
Sabine, team Migipedia

Grazie Sabine!

Forse avrai più fortuna di me. Finora i miei consigli e suggerimenti annuali non sono serviti.

Scommetto che il Faschtewähie avrà un grande successo anche qui!

C'è un modo per allegare un documento pdf qui? Ho un volantino sul Fastenwähe (dal concorso ;-). Posso inviartelo in qualche modo? :-)

Le ostie per il digiuno di Copp sono molto meglio! (una volta era il contrario).
Perché non è possibile valutare i Fastenwähen su Migipedia?

Ciao MIgrosgugge

Grazie per la sua domanda. Il fatto è che Migipedia è una piattaforma nazionale dove le persone interessate a Migros possono scambiarsi informazioni.

Il Fastenwähe è un prodotto locale disponibile solo in una determinata regione, motivo per cui tali prodotti non vengono valutati.

Mi consola il fatto che questo mi dà sempre buoni motivi per lasciare la mia regione per conoscere meglio altri angoli della bella Svizzera - prodotti regionali compresi.

Cordiali saluti

Kathrin

Sprüngli offre ai cittadini di Zurigo anche il Fastenwähen, quindi sembra che stia vendendo anche al di fuori di Basilea.

nifan

Grazie Sabine!

Forse avrai più fortuna di me. Finora i miei consigli e suggerimenti annuali non sono serviti.

Scommetto che il Faschtewähie avrà un grande successo anche qui!

C'è un modo per allegare un documento pdf qui? Ho un volantino sul Fastenwähe (dal concorso ;-). Posso inviartelo in qualche modo? :-)

Ho già suggerito questo a Migros. Senza successo

Sarebbe davvero bello se i Basler Fastenwähe fossero disponibili anche in altre cooperative oltre a Basilea. A Zurigo, i Fastenwähen sono in vendita alla Coop durante il periodo di carnevale. Ma non voglio andare alla Coop solo per questo (sono un fedele cliente Migros). PER FAVORE, AGGIUNGETE LE OSTIE PER IL DIGIUNO DI BASILEA ALL'ASSORTIMENTO DI ZURIGO.

BlaBliBlu21

Sarebbe davvero bello se i Basler Fastenwähe fossero disponibili anche in altre cooperative oltre a Basilea. A Zurigo, i Fastenwähen sono in vendita alla Coop durante il periodo di carnevale. Ma non voglio andare alla Coop solo per questo (sono un fedele cliente Migros). PER FAVORE, AGGIUNGETE LE OSTIE PER IL DIGIUNO DI BASILEA ALL'ASSORTIMENTO DI ZURIGO.

Ciao BlaBliBlu21, ho chiesto al centro specializzato. Al momento non è prevista l'introduzione del Fastenwähe a livello nazionale in tutte le filiali. Tuttavia, hanno preso in considerazione la tua richiesta. Cordiali saluti, Mia

M-Infoline

Ciao BlaBliBlu21, ho chiesto al centro specializzato. Al momento non è prevista l'introduzione del Fastenwähe a livello nazionale in tutte le filiali. Tuttavia, hanno preso in considerazione la tua richiesta. Cordiali saluti, Mia

Grazie mille per la sua rapida risposta. Vorrei anche precisare che il Basler Fastenwähe è un dolce disponibile solo durante il periodo di carnevale e che Jowa lo produce già per la cooperativa di Basilea. Quindi il rischio che Migros si "accaparri" il prodotto è minimo. Sarebbe davvero fantastico se si potessero acquistare in altri GM per un breve periodo. Sono sicuro di non essere l'unico a esserne estremamente felice!

M-Infoline

Anche il Basler Fastenwähe sarebbe interessante in Ticino.