DM e Dentagard | Generale | Forum | Migros Migipedia

DM e Dentagard

DM und Dentagard

Ospite

Dentagard imbroglia sul prezzoLa catena di farmacie dm bandisce il produttore di dentifricio dai suoi scaffali.

Quando si tratta di contrattare sui prezzi, le cose si fanno difficili nella vendita al dettaglio. Tuttavia, raramente le aziende sono favorite come il produttore di beni di consumo Colgate-Palmolive dalla più grande catena di drugstore tedesca dm.
Il dentifricio Dentagard doveva essere presente sugli scaffali della filiale di Düsseldorf della catena di drugstore dm. La confezione da 100 millilitri al prezzo di 75 centesimi. Ma lo spazio sullo scaffale è vuoto. Al suo posto è appiccicato un cartello: "Stesso prezzo con meno contenuto: siamo in sciopero! dm".
Poi arriva la spiegazione: il produttore di Dentagard - il gruppo di beni di consumo Colgate-Palmolive - ha ridotto il contenuto del tubetto da 100 millilitri a 75 millilitri, ma continua a chiedere il prezzo precedente. Nell'interesse del cliente, dm non ha voluto assecondare questa scelta. Di conseguenza, il dentifricio non è attualmente disponibile. La più grande catena di farmacie tedesca mette alla gogna uno dei suoi più importanti fornitori.
Una mossa spettacolare, secondo l'esperto di marketing Martin Fassnacht della WHU business school. "Il trucco di ridurre il contenuto senza abbassare il prezzo è spesso usato nella vendita al dettaglio. Ma che un rivenditore attiri esplicitamente l'attenzione dei clienti sul fatto che un produttore vuole ridurre il rapporto qualità-prezzo è qualcosa di nuovo".

Interrogato, Erich Harsch, presidente del consiglio di amministrazione di dm, ha sottolineato: "Non vogliamo trasferire questo aumento di prezzo ai nostri clienti". L'obiettivo è quello di rimanere anche in futuro "il fornitore più economico di prodotti farmaceutici", ha sottolineato Harsch.

Fonte: www.focus.de

Loading...