Prodotti che non soddisfano più i miei requisiti di qualità. | Generale | Forum | Migros Migipedia

Prodotti che non soddisfano più i miei requisiti di qualità.

Des produits qui ne répondent plus à mes exigences qualité.

Il mio commento non si applica a tutti i prodotti, ovviamente.
Ho già contattato Migros a questo proposito.

Riguarda la "riciclabilità" degli imballaggi. Quando si acquista un prodotto, si paga il prodotto e l'imballaggio. Quando si finisce il prodotto, si paga una seconda volta per l'imballaggio (sacchi della spazzatura tassati).

Non è perché ora i sacchetti devono essere pagati che faccio la raccolta differenziata. Facevo già la raccolta differenziata prima. Da quando ho una casa mia, faccio la raccolta differenziata (carta, cartone, alluminio, ferro, vetro, benzina, lampadine, batterie, ecc).

E ciò che non poteva essere riciclato = spazzatura (i sacchi neri). Ma ora i sacchetti hanno cambiato colore e prezzo con l'introduzione della tassa sul sacco. E ora non sono d'accordo nel metterci dentro tutto e niente.

In breve, mi rifiuto di pagare due volte l'imballaggio: al momento dell'acquisto e alla fine della vita del prodotto.

Ho iniziato cambiando prodotto: se esiste un prodotto equivalente ma con un imballaggio riciclabile (concorrenza), allora cambio prodotto. Non uso più i cartoni del latte, ma le bottiglie che vengono ritirate. Quando compro uno shampoo, ad esempio, guardo il simbolo del riciclo. Se la plastica è 02, 04 o 05, va bene, lo compro perché il centro di raccolta rifiuti dove vado lo accetta. Ci sono molti imballaggi che credo siano di plastica 02, 04 o 05, ma il problema è che non sono indicati. Vi prego di inserire l'indicazione del tipo di materiale. Altrimenti: prodotto NON ACQUISTATO.

Un altro esempio: prendevo molte vitamine ActiLife. Problema: nessuna indicazione del tipo di rifiuto (tubo di plastica). Risultato: ho smesso di comprare. E ho decine di esempi del genere. Alla fine ho capito che potevo vivere benissimo senza questi prodotti. E i miei bidoni si sono ridotti notevolmente da quando ho iniziato a farlo.

Se tutti boicottassero i prodotti con imballaggi che non possono essere riciclati, forse i grandi distributori farebbero qualcosa per i fornitori.

Grazie per la vostra attenzione.

Loading...