Dichiarazioni | Generale | Forum | Migros Migipedia

Dichiarazioni

Deklarationen

Ho notato che ultimamente la dichiarazione del paese di origine sul cartellino del prezzo (o dell'offerta speciale) di frutta e verdura spesso non corrisponde alla dichiarazione sul prodotto. Proprio la settimana scorsa c'erano lamponi provenienti dalla Svizzera(?) secondo il cartellino del prezzo sullo scaffale, ma la confezione proveniva dall'Olanda (importatore) e i lamponi alla fine erano del Portogallo. E l'etichetta "Origine vedi confezione" è piuttosto strana per un frutto venduto apertamente... Questo varia da negozio a negozio o deve essere gestito a livello centrale?

Tutte le risposte (2)

Ospite

Ciao MegaStar



Grazie per il tuo messaggio. Dalla sua descrizione, sembra davvero tutto molto confuso. Le chiederò che aspetto ha esattamente, di che cosa ha realmente bisogno e chi ne è responsabile.



Cordiali saluti

Tanja

Ospite

Salve MegaStar



Prestiamo sempre molta attenzione alla dichiarazione di origine. Si presenta così (se tutto funziona correttamente):



Per i prodotti confezionati:

- Diversi paesi di origine per un prodotto: etichetta con la dicitura "Origine vedi imballaggio".



- Svizzera come unico Paese d'origine: etichetta che indica che il prodotto proviene dalla Svizzera.



Per i prodotti "sfusi": l'origine deve essere sempre indicata sull'etichetta - "Origine vedi imballaggio" ovviamente non ha senso.



Temo che sia stato commesso un errore. Ho trasmesso l'informazione. Se avete dei dubbi o se qualcosa non è chiaramente etichettato, potete sempre chiedere al personale in loco. Loro sapranno dirvi da dove provengono i prodotti.



Cordiali saluti
Tanja