Protezione dei dati | Generale | Forum | Migros Migipedia

Protezione dei dati

Datenschutz

Oggi ho visitato Migipedia via browser per la prima volta. Sto usando Chrome e l'APP Migros è installata, ma con mio grande stupore Migipedia sa - anche se non l'ho mai visitata prima - che ho comprato un trapano e che tipo di olio mi serve per cucinare. Come funziona?

Tutte le risposte (10)

Avete collegato il vostro conto Cumulus al conto centrale Migros? Se sì, Migipedia lo sa.

Nachtspalter

Avete collegato il vostro conto Cumulus al conto centrale Migros? Se sì, Migipedia lo sa.

hmmm... ma sto usando il browser per migipedia e non ho effettuato il login con il mio account Migros o Cumulus. Sospetto che ci sia una sincronizzazione della password attiva sul mio cellulare.

Gluvita

hmmm... ma sto usando il browser per migipedia e non ho effettuato il login con il mio account Migros o Cumulus. Sospetto che ci sia una sincronizzazione della password attiva sul mio cellulare.

E/o biscotti.

Ospite

Nachtspalter

E/o biscotti.

... A proposito: anche il dottor Google è sempre attivo 🤣 nessuno gli sfugge... tutto deve essere finanziato.

Tuttavia, avrei qualche riserva sulla navigazione in rete con Chrome. Per un po' si è costretti a cacciare tutti i servizi di Google dal browser e poi si potrebbe dimenticare qualcosa. I browser basati su Chrome, ad esempio, hanno: https://vivaldi.com/ https://brave.com/ che hanno alcuni componenti aggiuntivi (ad esempio gli adblocker) integrati e non è necessario cacciare i servizi di Google.

Ciao Gluvita, penso che dirò qualcosa anche su questo ;-). Le nostre raccomandazioni funzionano collegando i dati di login Migros e Cumulus. Quindi, se hai collegato i due "servizi" e usi gli stessi dati di login per Migipedia, possiamo mostrarti quali prodotti hai acquistato. Molto importante: solo tu puoi vedere questo. Nessun altro utente può vedere le tue raccomandazioni. Cordiali saluti Philipp

Philipp_Migros

Ciao Gluvita, penso che dirò qualcosa anche su questo ;-). Le nostre raccomandazioni funzionano collegando i dati di login Migros e Cumulus. Quindi, se hai collegato i due "servizi" e usi gli stessi dati di login per Migipedia, possiamo mostrarti quali prodotti hai acquistato. Molto importante: solo tu puoi vedere questo. Nessun altro utente può vedere le tue raccomandazioni. Cordiali saluti Philipp

Ciao Philipp Gluvita dice sopra: "Non ho effettuato il login con il mio account Migros o Cumulus" Saluti Nachtspalter

.... e questo è esattamente il modo in cui si crea la bolla informativa 🙃🙂 (non riferito a te o alla tua domanda) ma in generale a come funzionano oggi le informazioni, le cronologie dei browser, i cookie ecc. triste (secondo me).

Grazie per tutte le risposte. In effetti avevo salvato il login Migros nel browser, cosa che non faccio mai, in quanto non considero le impostazioni del browser un luogo di archiviazione sicuro. Questo spiega anche perché Migipedia ha riconosciuto me e i miei acquisti senza login.

Gluvita

Grazie per tutte le risposte. In effetti avevo salvato il login Migros nel browser, cosa che non faccio mai, in quanto non considero le impostazioni del browser un luogo di archiviazione sicuro. Questo spiega anche perché Migipedia ha riconosciuto me e i miei acquisti senza login.

Grazie a Gluvita per averlo verificato e confermato qui. Credetemi, senza la vostra concessione non vi mostreremmo mai la trivella e l'olio che avete acquistato online. Cordiali saluti Philipp