Cumulus: annullamento del bonus per le vendite
Cumulus: Umsatzprämie wird gestrichen

Ospite
Spessa posta Cumulus: Migros vuole risparmiare molto!
Nell'opuscolo Cumulus di gennaio 2013 viene annunciato che l'attuale bonus di vendita sarà cancellato a partire da febbraio 2013. Come "sostituzione", in futuro ci sarà un buono bonus 2x per acquisti a partire da 100 franchi e un buono bonus 5x per acquisti a partire da 500 franchi. Per questi coupon si riceveranno 2 o 5 punti su un acquisto successivo.
Che peggioramento! In precedenza, di solito superavamo i 1000 franchi di vendite in 2 mesi, che si traducevano regolarmente in buoni Cumulus del valore di 10 o 15 franchi.
Tuttavia, poiché raramente effettuiamo acquisti singoli superiori a 100 o addirittura 500 franchi, difficilmente riceveremo buoni bonus e, se lo facciamo, l'acquisto successivo di 70 franchi, ad esempio, ci farà guadagnare solo un misero 70 centesimi in più sotto forma di punti aggiuntivi...
Ma la cosa peggiore è il modo ipocrita in cui questo peggioramento viene imposto ai clienti. Invece di ammettere onestamente che non vogliono più sborsare tanto, la promozione viene gestita con un titolo altisonante:
"Novità: buoni sconto come ulteriore ringraziamento". E continua: "Ora ne approfittate ancora di più: con i coupon bonus 2x e 5x di Cumulus".
Non c'è bisogno di ulteriori commenti.
Quindi in futuro ci limiteremo a prendere in considerazione più spesso Coop invece di Migros, nel giornale Coop ci sono regolarmente buoni 5x ogni 2 o 3 settimane senza alcun acquisto minimo o altre condizioni.