Butterzopf - Buurezopf : Confusione dovuta a confezioni identiche

Butterzopf - Buurezopf : Verwechslung wegen gleicher Verpackung

Ospite

4 anni fa

Nella mia zona commerciale c'è un MMM con panificio interno e proprio banco di vendita e un MM appena ristrutturato con panificio interno ma senza banco di vendita (prima aveva un proprio banco di vendita).

Al banco di vendita c'era solo il Butterzopf - leggero, arioso e di colore leggermente più chiaro, cotto nel forno interno - a volte era ancora caldo, avvolto in un sacchetto marrone neutro. Nel negozio c'è anche il Buurezopf - denso, pesante, gonfio e giallastro, probabilmente cotto a Gossau SG - pubblicizzato come fresco ¬ artigianale.

Quando questi due prodotti sono in vendita in un supermercato senza banco di vendita - con nomi simili, confezioni quasi identiche e impilati sullo scaffale in pile che si alternano e cambiano continuamente - a volte mi confondo quando faccio la spesa. Ora si può dire a casa, al tavolo della colazione, "Zopf è Zopf" o a chi si rifiuta di mangiare il Buurezopf: "Uccello - mangia o muori" - ma questo non mi aiuta molto, perché il Buurezopf semplicemente non viene mangiato o viene mangiato solo con riluttanza.

Sarei lieto - visto che il nome stesso è così simile - che venisse cambiato qualcosa alla confezione quasi identica, perché sono sicuro che c'è anche questa confusione tra il personale addetto al rifornimento, altrimenti la posizione di vendita sarebbe sempre la stessa e non alternata...

Loading...