Forniture per ufficio, artigianato e fai-da-te... ...un ritorno al passato(?)

Büromaterial, Bastelbedarf & Do-it-yourself... ...eine Rückbesinnung(?)

Ospite

13 anni fa

Da scolaro appassionato di bricolage (circa 30 anni fa), sapevo che i prodotti Migros erano molto diversi da quelli di marca: colla, pennelli, colori, matite colorate, gomme, carta, strisce adesive... ... a parte le cartucce d'inchiostro, si comprava tutto in cartoleria.
Da adulta, ancora appassionata di artigianato, ho vissuto un cambiamento. La colla epossidica bicomponente della Migros era semplicemente un successo! Anche il nastro adesivo per pacchi, il nastro isolante, il nastro per tessuti e il nastro per mascheratura reggevano il confronto con i prodotti di marca. Sono diventata una cliente fedele di Migros e praticamente non sono più andata in una cartoleria o in un negozio di artigianato. Anche l'assortimento era vario: latte di lattice, pasta da modellare, argilla, gesso, pasta - tutto era disponibile nel mio negozio MMM.
Ma nessuna estate dura per sempre! Innanzitutto, l'adesivo epossidico bicomponente è scomparso dall'assortimento. Poi il nastro isolante e il nastro in tessuto sono stati sostituiti da altri prodotti. Anche il nastro adesivo per pacchetti è stato sostituito.
E ora sembra di essere tornati ai tempi della scuola... ... che si tratti di graffette o di nastro adesivo per pacchi: meglio non della Migros!
I veri fastidi sono
- Graffette: non tengono insieme la carta e si piegano perché sono troppo morbide.
- Nastro adesivo per pacchi: si strappa in senso longitudinale (anziché trasversale) non appena viene srotolato.
- Nastro per tessuti: non si attacca molto bene ed è troppo sottile
- Nastro isolante: non aderisce molto bene ed è troppo sottile
- Nastro per mascheratura: semplicemente inutilizzabile
- UHU Plus, a presa rapida (epossidico); aderisce molto meno di Araldit Rapid
- Variazioni mensili della gamma di prodotti: a volte disponibili, a volte no - piuttosto divertente!

Tutte le risposte (3)

Ospite

13 anni fa

Ebbene, Gaffa tiene insieme il mondo. Se avete bisogno di un buon tessuto o di un nastro isolante, vale la pena spendere un po' di più.

Ospite

13 anni fa

Il nastro da pittore è davvero un disastro!

Ospite

13 anni fa

Ciao Kyrandal, moz e Migimanu

Grazie mille per il vostro feedback. Sarò lieto di trasmettere i vostri reclami, poiché per noi è molto importante offrire prodotti che soddisfino le esigenze dei clienti in tutti i settori della nostra gamma!

Cordiali saluti,
Sabine, team Migipedia