Biscotti della "tradizione"?!?

Biscuits "Tradition" ?!?

6 anni fa

modificato

Salve,
Ancora una volta mi sono innamorata dei biscotti al limone della "Tradizione". Adoro questi biscotti... Ma sono rimasta delusa quando ho guardato la lista degli ingredienti (non l'avevo già fatto?): il primo dei grassi utilizzati è ancora l'olio di palma! Accidenti!!! Quindi ne comprerò molto meno, o forse non ne comprerò affatto...
Quanti prodotti ho già rimesso sullo scaffale perché erano fatti con l'olio di palma?... Che sia sostenibile o addirittura biologico, non è accettabile, né per la nostra salute né per l'ecosistema. In un Paese in cui a volte abbiamo un'eccedenza di burro... Sì, lo so, l'olio di palma ha delle qualità che danno una certa consistenza ai cibi che prepariamo. Ma molti produttori hanno cercato modi per evitare l'uso dell'olio di palma e li hanno trovati. Quindi, anche se si deve pagare un po' di più, è possibile. E può anche essere un punto di forza!
Per quanto riguarda i biscotti "Tradizione", il loro stesso nome è una sorta di ipocrisia o menzogna; infatti, l'olio di palma non è stato utilizzato "tradizionalmente", ma piuttosto burro e strutto!

Loading...