Discriminazione delle piccole famiglie nelle campagne
Benachteiligung von Kleinhaushalten bei Aktionen
Eliminato perché a Migros interessa esattamente lo 0,0 delle opinioni dei suoi clienti.
Eliminato perché a Migros interessa esattamente lo 0,0 delle opinioni dei suoi clienti.
Mi infastidisce anche il fatto che si debbano acquistare quantità così elevate per beneficiare delle promozioni!!!! Ma Migros non è interessata, altrimenti il profitto è troppo basso con piccole quantità.
Ciao Midors, grazie per il tuo contributo. Comprendiamo molto bene il tuo ragionamento! In qualità di grossista, Migros tiene conto di un'ampia gamma di aspettative dei clienti quando seleziona le sue offerte. Le promozioni sulle confezioni grandi sono di solito alimenti che possono essere conservati più a lungo o ben congelati. Questo le rende in alcuni casi adatte anche alle piccole famiglie. Inoltre, gli eventuali avanzi di un pasto possono essere facilmente trasformati. Tuttavia, Migros desidera che il maggior numero possibile di clienti possa beneficiare di offerte speciali. Per questo motivo, intere gamme di prodotti sono sempre più spesso incluse nelle promozioni settimanali. Durante queste promozioni, i prodotti standard sono disponibili a un prezzo interessante e sono ideali per le piccole famiglie. I suggerimenti dei nostri clienti sono molto importanti per Migros. Abbiamo trasmesso la sua richiesta al reparto competente. Stiamo valutando la possibilità di realizzare offerte promozionali più piccole, ad esempio per il formaggio raclette. Cordiali saluti, Matteo
È ovvio che le famiglie più numerose sono avvantaggiate quando si tratta di promozioni. D'altra parte, gli sconti per grandi quantità di acquisto sono comuni da quando l'uomo ha iniziato a commerciare. Le famiglie più numerose sono naturalmente i clienti più attraenti e Migros, pur con tutti i suoi nobili principi, non è in definitiva un'organizzazione caritatevole. Quindi, tutto sommato, come persona anch'essa svantaggiata, posso accettare la pratica in questione. Per inciso, se posso fare un commento generale: il termine discriminazione è probabilmente uno dei più abusati in assoluto. Si può giustamente parlare di discriminazione se non c'è un nesso logico tra lo svantaggio e il motivo che lo ha determinato (ad esempio, il rifiuto di una domanda per un appartamento solo a causa della pelle nera). Tuttavia, esiste un legame tra la quantità acquistata e il prezzo unitario - vedi sopra. In economia, la discriminazione di prezzo è intesa in modo diverso. Un tipico caso di discriminazione di prezzo è, ad esempio, quando un farmaco ha un prezzo x volte superiore in Svizzera rispetto alla Germania (assorbimento del potere d'acquisto, in gran parte senza alcun collegamento logico con il prezzo). Oppure il cosiddetto geo-blocking, vietato in Svizzera dall'inizio del 2022 come conseguenza indiretta dell'Iniziativa sui prezzi equi, che nel frattempo è stata ritirata.
È ovvio che le famiglie più numerose sono avvantaggiate quando si tratta di promozioni. D'altra parte, gli sconti per grandi quantità di acquisto sono comuni da quando l'uomo ha iniziato a commerciare. Le famiglie più numerose sono naturalmente i clienti più attraenti e Migros, pur con tutti i suoi nobili principi, non è in definitiva un'organizzazione caritatevole. Quindi, tutto sommato, come persona anch'essa svantaggiata, posso accettare la pratica in questione. Per inciso, se posso fare un commento generale: il termine discriminazione è probabilmente uno dei più abusati in assoluto. Si può giustamente parlare di discriminazione se non c'è un nesso logico tra lo svantaggio e il motivo che lo ha determinato (ad esempio, il rifiuto di una domanda per un appartamento solo a causa della pelle nera). Tuttavia, esiste un legame tra la quantità acquistata e il prezzo unitario - vedi sopra. In economia, la discriminazione di prezzo è intesa in modo diverso. Un tipico caso di discriminazione di prezzo è, ad esempio, quando un farmaco ha un prezzo x volte superiore in Svizzera rispetto alla Germania (assorbimento del potere d'acquisto, in gran parte senza alcun collegamento logico con il prezzo). Oppure il cosiddetto geo-blocking, vietato in Svizzera dall'inizio del 2022 come conseguenza indiretta dell'Iniziativa sui prezzi equi, che nel frattempo è stata ritirata.
Eliminato perché a Migros interessa esattamente lo 0,0 delle opinioni dei suoi clienti.
Eliminato perché a Migros interessa esattamente lo 0,0 delle opinioni dei suoi clienti.
Eliminato perché a Migros interessa esattamente lo 0,0 delle opinioni dei suoi clienti.