È una vergogna per Migros il modo in cui tratta i suoi dipendenti in tutta la Svizzera. Nel 1975 la Migros ha deciso che non sarebbero stati concessi favori familiari o di parentela. Oggi scopro che a mia figlia è stato dato un nuovo contratto per l'80% e se non va bene non avrà più un lavoro. Il nuovo caposquadra vuole portare i suoi dipendenti nella filiale di Wohlen. Così tutti gli altri che hanno fatto il loro lavoro per anni !!!!! non sono più niente. Economico è la parola d'ordine. La nuova lingua della cucina è il portoghese, in cassa l'albanese, quindi nessun problema. Non si cucina più nulla, tutto viene consegnato. Va bene anche solo mettere in tavola. Duttweiler non se n'è ancora accorto, o qualcuno ha rimosso la montagnola che si è formata girando?
Queste sono le mie fastidiose esperienze con Migros in pochissimo tempo. Aldi e Lidl sono migliorati, pagano salari migliori e rispettano la legge sul lavoro, cosa che Migros ignora.
Spero che qualcuno della Migros si metta in contatto con me (molto poco).
ma sto anche pensando se è tutto giusto con la riduzione dell'orario di lavoro o il licenziamento. E lo porterò al Kassensturz.
Basta per oggi
Auguro a tutti voi un buon divertimento
Ticino