Aproz al posto di Vittel!

Aproz statt Vittel!

Cara Migros

Mi infastidisce il fatto che (tranne che nelle filiali molto grandi) le bevande fredde siano solo Vittel e non Aproz rosso non gassato.

Certo, non c'è abbastanza spazio per tutta la gamma, ma perché Migros sceglie Vittel? Per il fatturato un po' più alto? Oppure Vittel paga per questo?

Sarebbe bello se Migros privilegiasse il locale (e più ricco di minerali) Aproz. Con il margine del marchio proprio, il calcolo sarebbe vantaggioso anche per Migros, nonostante il prezzo più basso (a meno che Vittel non la paghi così tanto, ma sarebbe un pessimo affare per me come consumatore).

Tutte le risposte (10)

Gentile @eventus


Grazie per il suo messaggio. Sono le singole cooperative a decidere quali prodotti vengono offerti refrigerati. Mi faccia sapere in quale cooperativa fa i suoi acquisti e sarò lieta di inserire la sua richiesta. Ma come ha detto lei stesso, lo spazio refrigerato è molto limitato, quindi purtroppo non c'è abbastanza spazio per tutte le sue bevande preferite.


Cordiali saluti, Nicole

Cara Nicole

Grazie per la sua risposta! Prendiamo come esempio la MMM di Brugg AG. È considerata una delle filiali Migros più moderne. La Vittel è refrigerata, il rosso Aproz no.

Anche se lo spazio è limitato, la domanda rimane: perché non il contrario?

Come esempio di Migros Zurigo, potremmo prendere quella della stazione ferroviaria principale.

Ciao @eventus

Sarebbe anche andare per Vittel?
Ho il sospetto che sia regolato contrattualmente con Nestle. Perché nei due MMM dove faccio la spesa, cambia da Vittel / S. Pellegrino, che per me è la migliore acqua tranne Valser! ?

Saluti
Frederica

Ospite

Ciao Eventus

Sospetto che abbia a che fare con le vendite - Vittel probabilmente si vende meglio di Aproz. Io stesso scelgo Vittel. In primo luogo, perché prendo la bottiglia da 0,75 litri; in secondo luogo, perché sia la bottiglia grande che quella piccola sono più facili da maneggiare rispetto a quelle di Aproz. Inoltre, Vittel ha un buon sapore. L'Aproz ha sempre uno strano sapore di fondo.

Un'altra ragione potrebbe essere che la fonte dell'Aproz non fornisce molta acqua. Questo è stato almeno il motivo per cui, qualche anno fa, le bevande dolci non venivano più prodotte con l'Aproz ma con l'acqua della sorgente Aven.

Cordiali saluti
Servizio a domicilio

I gusti sono diversi. Per me la Vittel è insipida. E se devo comprare un'acqua minerale, dovrebbe essere ricca di Ca e Mg.

Ma a parte questo, dov'è il pubblicizzato (e simpatico) "Da noi. Da qui"?

Salve @eventus


Come ha già indicato @Geh-heim-Dienst, i negozi decidono quali bevande vengono offerte refrigerate e quali no in base alla richiesta dei clienti. Quindi purtroppo non posso darti un feedback positivo, ma spero davvero che l'Aproz non refrigerato ti piaccia.


Cordiali saluti, Nicole

Ciao Nicole

Grazie per il tuo impegno. Purtroppo non mi piace l'acqua tiepida, quindi passo ad altre bevande ghiacciate, soprattutto il cult del tè verde IceTea, che fortunatamente è disponibile ovunque.

Non è forse dovuto semplicemente al margine più elevato...?

Non credo che Migros abbia più margine su Vittel che su Aproz, ma credo che Vittel paghi per la collocazione (l'inserimento) nel banco frigo. Il fatto che Vittel sia lì perché (presumibilmente) più richiesto è probabilmente solo una ragione ufficiale.

In ogni caso, non c'è nulla di male in quello che Migros sta facendo. Ma la filosofia "Da noi. Da qui" sembra ipocrita, perché non appena il denaro scorre, scorre anche l'acqua straniera.

No. Penso che il Vittel abbia semplicemente un sapore migliore... Trovo l'Aproz rosso terribile....