Va bene, ma che dire degli altri prodotti?

Aha! ist schön und gut - und die anderen Produkte?

9 anni fa

Per Migros va benissimo etichettare sullo scaffale i prodotti con il sigillo di approvazione Aha! per i soggetti allergici.
Ma non appena un prodotto non è di proprietà della Migros e quindi non porta l'etichetta Aha!, non viene etichettato sullo scaffale. Questo è un vero peccato e rende la vita più difficile a noi allergici. Il pane croccante senza glutine e lattosio di Wasa ne è un esempio. Costa quattro (!) volte di più del pane croccante normale, ma non ha un'etichetta speciale sullo scaffale. Ma sarebbe così semplice: se la Migros non vuole o non può usare l'etichetta "Aha!", allora si potrebbe aggiungere un'etichetta blu (o rossa o arancione) "Senza glutine e senza lattosio". Oppure un simbolo con una spiga di grano barrata. In questo modo, l'utente può vedere immediatamente il prodotto quando lo sguardo si sofferma sull'etichettatura sullo scaffale, cosa che funziona anche con "Bio" e "Aha!".
Questo sarebbe utile e vale anche per altri prodotti che non hanno l'etichetta "Aha!" ma sono stati prodotti e acquistati per noi allergici. Coop risolve il problema con l'etichetta "Free From" e spesso appone un adesivo "Free From" sul prodotto stesso.

Loading...