Ospite
Ciao guguseli,
È una buona idea e sarei felice di trasmetterla! Hai mai fatto il pane a treccia con la farina affumicata o l'hai comprato da qualche altra parte?
Cordiali saluti,
Sabine, team Migipedia
Sì, l'ho fatto. Non ne ho ancora comprati. Non mi piace dare ai miei figli prodotti a base di farina bianca, da qui l'idea. Dato che al momento ho poco tempo, sarebbe bello se potessi comprare un Ruchmehlzopf alla Migros nel fine settimana.
Cordiali saluti
guguseli
Anch'io comprerei una treccia Ruchmehl come questa.
Ma dato che la treccia è una cosa molto consolidata e, soprattutto, quasi tradizionale, sarebbe interessante vedere se anche le persone sono entusiaste di questa deviazione.
Credo che molte persone attente a una dieta sana ed equilibrata sarebbero entusiaste di una treccia con farina affumicata.
Ospite
Che ne dite di una treccia vegana? Quindi senza burro e senza latte...
Anch'io penso che sia un'ottima idea. Io faccio anche il mio pane a treccia con la farina di farro originale, ha un sapore delizioso ed è molto più sano.
Ospite
Ho già acquistato una treccia di Ruchmehl alla Migros Zollikofen. Era molto gustosa. Vorrei tanto una pagnotta di pane di graham. Mia nonna lo preparava sempre.
Sono anche molto attenta all'alimentazione sana!
MA: non posso mangiare una treccia fatta con la farina di segale! Mi piace mangiare il pane di segale o meglio ancora il pane integrale, ma per me una treccia deve essere fatta con la farina bianca!
Ho anche problemi con la "pseudo-carne" che sembra carne ma non lo è veramente. Abbiamo carne in tavola solo circa due volte alla settimana; gli altri giorni niente carne, nemmeno la "pseudo-carne".
Per me è importante che il cibo sia quello che è. E se voglio mangiare il pane a treccia, allora lo mangio con moderazione (nemmeno tutte le domeniche) e mangio pane "sano" durante la settimana.
Beh, le opinioni sono diverse...