Wiener schnitzel al ristorante Migros di Brugg

Wiener-Schnitzel im Migros Restaurant in Brugg

Ciao a tutti

Oggi ho voluto mangiare una Wiener Schnitzel al ristorante Migros. Ho ricevuto un pezzo di carne sottile con una panatura dura.

Sono rimasto stupito quando lo "chef", chiamiamolo così, ha preso un pezzo di carne impanato da un piatto di conservazione e l'ha scaldato da entrambi i lati su un Teppan Yaki. E questo è quanto. Con tutto il rispetto, si trattava di una semplice cotoletta impanata male, ben lontana dall'essere una Wiener schnitzel. La cotoletta in sé era secca, ma non dura. Si può lasciar passare sotto la voce "cotoletta".

Ma: una Wiener schnitzel è impanata in modo molto sottile e, cosa molto importante, è fatta con carne di vitello. La carne deve essere passata in un uovo sbattuto e ricoperta leggermente di pangrattato. Quindi friggere brevemente il pezzo di carne su entrambi i lati in un burro caldo galleggiante. Dovrebbero esserci delle bolle d'aria, e allora ho una vera Wiener schnitzel.

Chiaramente non si può vendere al banco a 21 franchi come fa la Migros. Viene servita con una porzione di patatine fritte e un piatto di insalata fatta in casa.

Ma se fosse stata una vera Wienerschnitzel l'avrei presa a 30 franchi.

Ho soddisfatto la mia fame, ma non la mia voglia di una vera Wiener schnitzel. Mi rifarò presto in un vero ristorante.

Cordiali saluti
Walter Heid

Loading...