Ho una domanda per il marketing: Migros aggiunge regolarmente nuovi prodotti alla sua gamma e li pubblicizza, ad esempio con una promozione Cumulus 20x. Anche questa settimana ci sono diversi nuovi prodotti. Purtroppo, molti di essi sono elencati solo in modo incompleto nel catalogo online, in particolare non ci sono informazioni su ingredienti/allergeni. Anche se la pubblicità funziona per suscitare curiosità, spesso le persone perdono di nuovo interesse perché mancano le informazioni sui prodotti. Chi è molto interessato (e ha abbastanza tempo libero) può fare una ricerca sul web. Le informazioni sui prodotti di marca si trovano spesso sulla homepage di Coop (dove si cercano anche i prodotti che potrebbero interessare) o si viene a conoscenza delle alternative dei concorrenti di Migros durante la ricerca. La mia domanda: perché Migros non sfrutta meglio il suo catalogo online? Non sarebbe opportuno investire un po' di soldi della pubblicità nella manutenzione dei dati (ad esempio migliorando i processi, aumentando il personale addetto all'inserimento dei dati o garantendo la qualità delle informazioni del catalogo) invece di lasciare che la pubblicità vada sprecata (o che la concorrenza tragga vantaggio dalla propria pubblicità)? (Sarebbe anche auspicabile che gli ingredienti potessero ancora essere aggiunti a prodotti incompleti nel catalogo da diverse settimane o anni). Non sono stati menzionati i nuovi prodotti che non compaiono affatto nel catalogo, per cui non posso nemmeno verificare la disponibilità nei negozi Migros... Questa settimana è successo più volte (Sprouds, le due nuove Emmi Energy Whey Protein Drinks, tutte le nuove Chiefs Protein Bars,...).